Si disputerà tra domani e lunedì la trentesima giornata del campionato di serie B, che avrà il suo culmine con la sfida tra il Torino ed il Verona. Assai interessante anche il match tra Sassuolo e Sampdoria e quello della seconda forza del campionato Pescara, che sarà di scena sul campo del Cittadella.
campionato
Pea ritrova la Sampdoria
Si disputerà tra domani e lunedì la trentesima giornata del campionato di serie B, che avrà il suo culmine con la sfida tra il Torino ed il Verona. Assai interessante anche il match tra Sassuolo e Sampdoria e quello della...
Ascoli-Juve Stabia
Da una parte un Ascoli alla ricerca di punti pesantissimi in chiave salvezza, dall’altra una Juve Stabia che può giocare senza eccessive pressioni, forte dei 37 punti della classifica. Silva dovrebbe confermare la stessa squadra capace una settimana fa di fermare sull’1-1 la Reggina.
Cittadella-Pescara
La vittoria ai danni della Juve Stabia, nel recupero disputato mercoledì, ha portato il Pescara in piena zona promozione e la trasferta di Cittadella sarà un crocevia importante per la squadra di Zeman, che in caso di risultato positivo almeno per 48 ore assaporerebbe la vetta della classifica. Il tecnico boemo ha un solo dubbio di formazione, con il ballottaggio Nielsen-Kone a centrocampo.
Crotone-Modena
Non sembra in discussione la maglia da titolare per il portiere del Crotone Bindi, nonostante la clamorosa papera di una settimana fa a Bari. Per il resto qualche novità rispetto all’ultima uscita, con Djuric e Pettinari che davanti si giocheranno il posto. Ancora squalificato Gabionetta. Nel Modena out Ardemagni.
Livorno-AlbinoLeffe
Sfida salvezza tra le due squadre all’Armando Picchi. Nel Livorno potrebbe tornare in campo dal primo minuti Knezevic, al pari di Morosini. Nell’AlbinoLeffe è a rischio Cocco, che non si è allenato tutta la settimana a causa dell’influenza. Salvioni pronto a schierare Torri-Germinale.
Nocerina-Gubbio
Ultima spiaggia per la Nocerina, che davanti al proprio pubblico affronta il pericolante Gubbio con l’obiettivo di tornare a quel successo che manca ormai da 17 giornate. Fuori causa Barusso a causa di problemi muscolari.
Sassuolo-Sampdoria
Pea sfida quella Sampdoria con la quale ha vissuto stagioni importanti alla guida della Primavera senza Magnanelli, che non ha recuperato dall’infortunio occorsogli. I blucerchiati cercano dal canto loro di dare continuità al successo ottenuto la scorsa settimana ai danni del Verona.
Varese-Empoli
Il Varese chiede strada all’Empoli per continuare ad inseguire il sogno playoff. Maran non ha a disposizione Rivas, che ha accusato un problema muscolare e sarà sostituito da Nadarevic. Nell’Empoli si ricompone la coppia offensiva Maccarone-Tavano.
Vicenza-Grosseto
Sarà contro il Grosseto la prima di Beghetto sulla panchina dei veneti, dopo l’esonero di Cagni. Il modulo sarà il 3-5-2 con Abbruscato che dovrebbe essere affiancato da Paolucci. Tra le fila ospiti problemi a livello ambientale dopo quanto successo sabato scorso, con la lite Camilli-Cairo. Ad alcuni giornalisti che avevano descritto l’accaduto sono stati revocati gli accrediti per le partite e oggi non si è tenuta la consueta conferenza stampa pre-partita.
Brescia-Padova (domani ore 18)
Calori potrebbe cambiare qualcosa nel modulo di base del suo Brescia, inserendo una seconda punta (Piovaccari) al fianco di Jonathas, e schierando El Kaddouri tra le linee. Nel Padova torna titolare dopo qualche tempo Perin, a causa dell’infortunio rimediato da Pelizzoli.
Bari-Reggina (domenica, ore 12.30)
Non è certo un momento felice per il Bari, che ieri è stato colpito dai due punti di penalizzazione a causa della grana stipendi. Per il posticipo di domenica contro la Reggina, Torrente spera di recuperare gli acciaccati in un San Nicola che troppo spesso si è trasformato in terra di conquista per gli ospiti. La Reggina cerca punti importanti per restare a contatto con la zona playoff dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA