campionato

Pescara e Sassuolo tirano la volata

di Davide Agazzi - Pomeriggio movimentato in questo primo maggio cadetto. A far notizia la vittoria del Sassuolo in casa del Padova per 2-0 e la straripante partita del Pescara, che vince 6-0 contro il Vicenza. Non perdono...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Pomeriggio movimentato in questo primo maggio cadetto. A far notizia la vittoria del Sassuolo in casa del Padova per 2-0 e la straripante partita del Pescara, che vince 6-0 contro il Vicenza. Non perdono terreno Varese e Brescia in zona play-off, vittoria importante per l'Empoli in chiave salvezza.

Albinoleffe-Brescia 0-2: era cominciata nel peggior modo possibile la partita delle Rondinelle, colpevoli di aver sprecato un calcio di rigore con Jonathas. Dall’altra parte, un Albinoleffe imbottito di Primavera cerca di rendersi pericoloso, ma è lo stesso Jonathas a rifarsi grazie all’assist di Budel. Nel finale, il neo entrato Fausto Rossi trova il gol al suo primo pallone, scavalcando Tomasig con un bel destro a giro.Bari-Ascoli 0-0: buon pareggio per entrambe le squadre, che si accontentano dello 0-0 e rimandano l’appuntamento con il gol. Ascoli pericoloso in contropiede e sempre pronto al pressing, ma il Bari cresce con il trascorrere dei minuti ed impegna Guarna in più occasioni. Nel finale, i Galletti scheggiano la traversa, ma il risultato non cambia.Crotone-Cittadella 3-1: partita combatutta in Calabria, dove i padroni di casa riescono a ribaltare il momentaneo svantaggio degli ospiti. Veneti che trovano il gol con Di Nardo, con un destro rasoterra ravvicinato, ma che vengono raggiunti dal solito Calil e sorpassati dal gol di Ciano. Poi, a metà ripresa, il definitivo ed ennesimo gol del brasiliano Caetano Calil.Empoli-Gubbio 2-1: vittoria beffarda dell’Empoli di Aglietti, che vince in rimonta contro un ottimo e sfortunatissimo Gubbio. Dopo il vantaggio di Guzman, le due squadre colgono diversi legni fino al pareggio, di testa, di Maccarone. Poi, a metà ripresaJuve Stabia-Grosseto 0-0: finisce a reti inviolate, grazie alle grandi parati di Viotti la partita a Castellamare di Stabia. Ugolotti rinuncia a Sforzini e l’attacco ne risente e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Mbakogu e compagni. Nel finale di gara, è proprio Viotti a parare un rigore a Tarantino.Padova-Sassuolo 0-2: dopo un primo tempo con poche occasioni e con i padroni di casa leggermente migliori sul piano del gioco, nel secondo parziale gli ospiti trovano il gol grazie allo stacco imperioso del centrocampista Valeri. Poi, il Padova perde la testa, Portin e Legati vengono espulsi e Sansone manda sul palo un calcio di rigore. Nel finale,in pieno recupero, il raddoppio di Troianiello con un bel destro incrociato. Il Padova è fuori dalla zona play-off,Pescara-Vicenza 6-0: trascinato da uno straripante Insigne, il Pescara di Zeman stende un Vicenza mai pericoloso, quasi rassegnato all’inevitabile sconfitta. Primo tempo spettacolare, ma quasi equilibrato, con due sole magie di Insigne a mettere in ginocchio la difesa veneta. Nel secondo tempo, spazio alla doppietta di Immobile, di testa e con un bellissimo pallonetto, al gol di Sansovini e al cappotto di Nielsen.Varese-Nocerina 2-1: non perde colpi il Varese che vince contro una buona Nocerina e rimane in corsa per un posto nei play-off. De Luca è l’uomo di giornata, che prima trova il vantaggio con un bel sinistro all’interno dell’area avversaria e poi coglie il raddoppio da pochi passi. Nel finale, non serve a nulla la sassata di Barusso dal limite dell’area, che verrà poi espulso.