campionato

Pescara e Verona chiamate al riscatto

di Davide Agazzi - In attesa del posticipo di lusso di questa trentacinquesima giornata di campionato, che vedrà in campo il Torino di Ventura al Sassuolo di Fulvio Pea, la Serie B continua la sua cavalcata verso la fine...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - In attesa del posticipo di lusso di questa trentacinquesima giornata di campionato, che vedrà in campo il Torino di Ventura al Sassuolo di Fulvio Pea, la Serie B continua la sua cavalcata verso la fine di questa travagliata stagione. Ad aprire le danze, questa sera, Juve Stabia-Padova, con i veneti decisi nel mantenere la propria posizione in zona play-off. Lunedì, oltre al già citato posticipo delle 21.00,da segnalare lo scontro salvezza tra

Albinoleffe ed Empoli, in programma alle 19.00.

Juve Stabia-Padova (questa sera, ore 20.45): la gara dell'andata rappresentò un mezzo passo falso per la squadra di Dal Canto, che davanti ai suoi tifosi venne raggiunta da un gol di Sau nel finale. Oggi le Vespe giocano in casa e sono in splendida forma, un ostacolo insidioso per il cammino verso i play-off dei veneti.

Cittadella-Ascoli: la squadra di Foscarini può forse dichiararsi fuori dalla lotta salvezza, ma perdere la gara contro l'Ascoli potrebbe mettere in seria discussione quanto di buono fatto in questo campionato. Per l'Ascoli, dopo aver condannato quasi certamente l'Albinoleffe, anche un punto potrebbe essere di vitale importanza.

Grosseto-Nocerina: la squadra di Ugolotti vuole tornare alla vittoria e raggiungere al più presto la quota salvezza, ma di fronte i toscani si troveranno una delle formazioni più affamate del campionato. Dopo l'ennesima rimonta contro l'Empoli, i Molossi cercano disperatamente punti, confidando nel proprio buon momento di forma.

Gubbio-Vicenza: ad inizio stagione, a Vicenza, nessuno pensava di giocarsi la salvezza con il Gubbio. Invece Abbruscato e compagni godono di soli cinque punti di vantaggio dalla squadra rossoblù, che non vince da sette partite, quando si impose per 2-0 sul Modena.

Verona-Bari: anche la squadra di Mandorlini, come Pescara e Sassuolo, è chiamata a riscattare un periodo non felice, culminato con la sconfitta di Brescia. L'ospite di giornata è una delle formazioni più brillanti in trasferta, quel Bari che se avesse avuto un po' di continuità potrebbe lottare con il Varese per un posto nei play-off.

Modena-Varese: un Modena tranquillo e senza particolari pressioni affronta un Varese frenetico, pienamente in corsa per un posto negli spareggi di fine stagione e vittorioso, nell'ultimo turno, sul Pescara di Zeman, grazie ad una doppietta di Granoche. Potrebbe essere ancora lui l'uomo decisivo di questa partita, a meno che l'estro di Di Gennaro non riesca ad ammaliare l'ordinata difesa lombarda.

Pescara-Livorno: se non è l'ultimo treno, poco ci manca. La squadra di Zeman attraversa il peggior periodo della propria stagione ed il Livorno, a corto di punti, non è certo l'avversario ideale. La difesa dei labronici ha dimostrato spesso la sua vulnerabilità e per l'attacco abruzzese potrebbe essere l'occasione d'oro per riprendere il cammino.

Reggina-Crotone: dopo il primo tempo di Torino, la squadra di Gregucci torna in Calabria con un parziale da recuperare, ma con una buona iniezione di fiducia per il gioco espresso. Non è da meno il Crotone, in estasi dopo la vittoria sulla Sampdoria, ormai quasi fuori dalla lotta per non retrocedere.

Sampdoria-Brescia: vivono momenti opposti queste due squadre distanziate da soli due punti. Una sconfitta ed una vittoria hanno invertito la posizione in classifica delle due formazioni, ma l'obiettivo play-off è ancora davanti a loro. Pellè vuole tornare a far sorridere Marassi, mentre Arcari sogna di riprendersi il premio imbattibilità.

Albinoleffe-Empoli (lunedì, ore 19.00): improprio parlare di scontro salvezza, quando l'Albinoleffe sembra ormai destinato alla retrocessione, affossato dopo l'ennesima sconfitta contro l'Ascoli. Discorso diverso per l'Empoli che, nonostante l'ultima sconfitta, naviga in acque leggermente migliori.