Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Petrachi-Roma ai ferri corti: per l’ex ds del Toro c’è aria di divorzio

Campionato / Il direttore sportivo sente di non avere le mani libere per fare il mercato che desidererebbe

Marco De Rito

"La Roma e Gianluca Petrachi sono ai ferri corti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, se nelle prossime ore non dovesse arrivare il chiarimento tra l’ex direttore sportivo del Torino e Pallotta il ds potrebbe anche lasciare la Capitale. Lo strappo sarebbe arrivato nella giornata di ieri: una telefonata dai toni molto accesi tra il ds e Pallotta (con l’ausilio di un traduttore) in cui sarebbero volate parole grosse. Quest'ultimo nega il tutto, ma il clima nel club giallorosso sarebbe pesante.

"MANI LEGATI - Tra le varie questioni che stanno facendo discutere l'ex direttore sportivo del Toro e l'imprenditore statunitense ci sarebbe anche il calcio mercato. Il ds vorrebbe chiudere per Pedro ma Pallotta non ha dato il via libera, chiedendo prima alcune cessioni partendo proprio dagli esterni d’attacco (su Kluivert c’è una trattativa con l’Arsenal). Petrachi sente di non avere le mani libere per fare il mercato che desidererebbe. La rottura comunque non converrebbe alle due parti. Petrachi, dirigente da sempre ambizioso, si ritroverebbe senza club e la Roma dovrebbe chiudere con un anno d'anticipo un contratto fino al 2002 a più di un milione di euro a stagione.

https://www.toronews.net/interviste/ezio-rossi-stufo-di-questo-calcio-business-senza-tifosi-non-e-piu-sport/

"IL SOSTITUTO - In ogni caso la situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro e i capitolini stanno già valutando le alternative. Si parla di soluzione interna, con Morgan De Sanctis pronto a prendere il suo posto. L’ex portiere nei giorni scorsi aveva avuto anche un colloquio con l’Ascoli, ma avrebbe rifiutato l'offerta. Al suo posto è andato Giuseppe Bifulco, ex consulente tecnico della Roma. De Sanctis finora ha lavorato nella società prima come team manager e poi come vice ds e per lui potrebbe arrivare la promozione, anche se prima di arrivare a questa soluzione si cercheranno di effettuare tutti i tentativi per ricucire il rapporto con Petrachi.