Marassi gremito per spingere i blucerchiati verso la Serie A. Dopo aver inseguito e raggiunto i play-off a spese del Padova, la Sampdoria si presenta al cospetto del Sassuolo con tutti gli effettivi ad eccezione di Romero, in Nazionale; ranghi completi anche per il Sassuolo.E proprio il "Ferraris" é elemento determinante nella partita, perché gli emiliani, abituati a giocare in uno stadio semivuoto patiscono l'ambiente come era accaduto due anni fa contro il Toro, e l'aggressività del Doria in campo fa il resto. Timidi gli emiliani, che però quando mettono fuori la testa rischiano di far male: poco dopo la mezz'ora, l'arbitro Ostinelli concede un calcio di rigore agli uomini di Pea, ma Sansone fallisce ancora, dopo l'errore dell'Olimpico alla terzultima di campionato.
campionato
Play-off, primo round alla Samp: Sassuolo ko
Marassi gremito per spingere i blucerchiati verso la Serie A. Dopo aver inseguito e raggiunto i play-off a spese del Padova, la Sampdoria si presenta al cospetto del Sassuolo con tutti gli effettivi ad eccezione di Romero, in Nazionale; ranghi...
Due minuti, e tutto é ristabilito: calcio d'angolo dello stesso Sansone, colpo di testa di Missiroli e deviazione sulla linea di Pozzi, che mette nella propria rete. I padroni di casa si buttano in avanti, gli ospiti sono pericolosi in contropiede, e Iachini viene premiato nel recupero del primo tempo da un pasticcio fra Piccioni e Pomini che favorisce Eder: si va al riposo sull'1 a 1, fondamentale.
La ripresa vede, nel primo quarto d'ora, la Sampdoria arrembante che annichilisce i neroverdi, incapaci di costruire gioco e ombra di se stessi. Logica conclusione, il gol di Pozzi, che stavolta centra la porta e fa il 2 a 1 che sarà definitivo.Nel ritorno, sabato, il Sassuolo dovrà vincere (con qualsiasi punteggio) per raggiungere la finale.
SAMPDORIA-SASSUOLO 2-1pt 35' aut. Pozzi, 46' Eder, st 10' PozziSampdoria (4-3-1-2): Da Costa; Costa, Gastaldello, Rossini, Rispoli; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Eder, Pozzi. All. IachiniSassuolo (3-4-3): Pomini; Marzorati, Piccioni, Terranova; Gazzola, Cofie, Valeri, Longhi; Missiroli, Sansone, Boakye. All. PeaArbitro: Ostinelli di Como
© RIPRODUZIONE RISERVATA