"Il Chievo rimane in Serie A e senza penalizzazione. Si conclude per ora con un nulla di fatto il deferimento intentato dalla Procura Federale davanti al Tribunale Federale per il caso delle plusvalenze fittizie scambiate tra il club veneto ed il Cesena tra il 2015 e il 2017 portato alla luce da una inchiesta di calciomercato.com. Secondo quanto riporta gazzetta.it, infatti, il procedimento è stato definito "improcedibile" dalla corte federale.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
campionato
Plusvalenze fittizie, il Chievo si salva e resta in A: procedimento “improcedibile”
L'esito / Il club del presidente Campedelli ottiene la nullità del procedimento istruito dalla procura federale: il numero uno clivense non era stato sentito durante l'istruttoria
"Per i giudici di primo grado, Campedelli avrebbe dovuto essere ascoltato dagli inquirenti prima del processo, quando ne ha fatto richiesta. Ma mai fu convocato in Procura. Un vizio procedurale che manda in fumo mesi di indagini e costringe gli inquirenti, che avevano richiesto una penalizzazione di quindici punti nel campionato 2017/2018 e di conseguenza la retrocessione in Serie B. Al momento non è escluso un ricorso in appello da parte della Procura o del Crotone, il club che avrebbe beneficiato del ripescaggio in Serie A. Ma i tempi si dilungherebbero, con la nuova Serie A che prenderebbe nel frattempo il via. La permanenza in categoria del Chievo è dunque salva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA