Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Pro Vercelli-Novara 2-1, Longo esulta al 90′: “Il finale che sognavo”

Serie B / Il tecnico vince il "derby delle risaie" grazie a una rete di Emmanuello al 90'

Redazione Toro News

Grande gioia per Moreno Longo: la Pro Vercelli vince il derby piemontese contro il Novara e lo fa nel miglior modo possibile, ossia in rimonta e con la rete decisiva che arriva al 90'. Al "Piola" di Vercelli, gli ospiti erano passati in vantaggio con una perla dell'ex Toro Gianluca Sansone. Poi è arrivata la rimonta Pro: l'attaccante La Mantia ha segnato al 67', poi Emmanuello ha trovato il colpo del 2-1 al 90', con un grande destro da fuori.

Grande l'esultanza di tutta la Pro Vercelli, con Moreno Longo che ha gioito dalla tribuna vista l'espulsione rimediata nel primo tempo, dopo proteste eccessive nei confronti dell'arbitro. In panchina per la Pro Vercelli, c'era quindi Dario Migliaccio, ex allenatore della Berretti del Torino.

Queste le parole dell'ex tecnico della Primavera del Torino a fine match: "Se avessi avuto la possibilità di fare il regista del derby avrei scelto questo finale. Siamo contenti di aver centrato questo obiettivo che mancava da troppo tempo. Lo meritava la Pro Vercelli, lo meritava la piazza e lo meritavano i tifosi. Bisogna ringraziare i ragazzi per averci creduto fino alla fine, sono stati straordinari. spulsione? Tutto rientrato con l’arbitro e con Boscaglia, mi ero lamentato per dei falli con il loro tecnico. Sono passionale nelle partite, ma tutto è stato fatto con massima educazione". 

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Germano (15’st La Mantia), Altobelli, Budel, Palazzi (8’st Emmanuello), Mammarella; Ebagua (34’st Morra), Mustacchio. A disp. Gilardi, Berra, Sprocati, Mussmann, Ardizzone, Castiglia. All. Longo.

NOVARA (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Faragò, Viola, Casarini; Adorjan (17’st Bolzoni); Sansone (42’st Corazza), Galabinov. A disp. Pacini, Mantovani, Bajde, Di Mariano, Kupisz, Selasi, Romagna All. Boscaglia.

Arbitro: sig. Riccardo Pinzani di Empoli

Gol: 37′ Sansone (N), 67′ La Mantia (PV), 94′ Emmanuello (PV)

Ammoniti: Legati (PV), Adorjan (N), La Mantia (PV), Emmanuello (PV)

Espulsi:

Recupero: 1′, +3′

Note: Al 39′ allontanato dalla panchina l’allenatore della Pro Vercelli Moreno Longo per proteste.