Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Ripresa del campionato, la frecciata di Malagò: “Dibattito troppo confuso”

Intervista / Il n.1 dello sport italiano in un'intervista al Corriere dello Sport, ha detto la propria riguardo alla possibile ripresa del campionato

Redazione Toro News

"Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha espresso tutti i suoi dubbi riguardo alla gestione dell'emergenza coronavirus in ambito calcistico. "Io avrei chiuso dentro una stanzaFedercalcio, la Lega di A, l’Assocalciatori, gli allenatori, le televisioni e gli organismi internazionali, Fifa e Uefa e tv e li avrei fatti uscire solo dopo aver redatto un documento condiviso. Invece si procede a vista e in ordine sparso", queste le parole di Malagò in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

"IL COMMENTO - "Spero che dal 4 maggio ci si possa allenare" ha poi continuato il presidente del CONI. A chi gli chiede se sia a favore o meno della ripresa del campionato, Malagò risponde: "Si sta generando un dibattito estremamente confuso e fortemente divisivo che non può portare a qualcosa di buono". Riferendosi poi ancora alle modalità con cui è stata gestita finora la situazione, il n. 1 dello sport italiano ha commentato: "Si procede a vista, per ipotesi, con una conflittualità che danneggia qualsiasi progettualità. Gravina lo sento tutti i giorni, ho letto con particolare attenzione la sua intervista a Repubblica, comprendo le difficoltà del momento e capisco che voglia portare a termine la stagione. Parla di luglio, agosto, settembre, ottobre, addirittura della prossima Serie A articolata in due gironi con i playoff e i playout. Quello che manca è un piano preciso, chiaro, praticabile e convincente". "Questa è l’ultima volta che tratto il tema della ripresa del calcio" ha poi concluso Malagò.

"