campionato

Sansovini-gol, Samp sempre più giù

L'undicesimo gol stagionale di Sansovini (tutti curiosamente realizzati in casa) regala al Pescara il successo nel posticipo contro la Sampdoria. Uno a zero il risultato finale di una gara che gli abruzzesi avrebbero in realtà potuto...

Redazione Toro News

L'undicesimo gol stagionale di Sansovini (tutti curiosamente realizzati in casa) regala al Pescara il successo nel posticipo contro la Sampdoria. Uno a zero il risultato finale di una gara che gli abruzzesi avrebbero in realtà potuto vincere con un risultato ben più rotondo tenendo conto delle occasioni create nel corso dei novanta minuti. La rete decisiva arriva a metà della ripresa, con Sansovini che scatta sul filo del fuorigioco sul passaggio filtrante di Verratti e dopo aver saltato Da Costa deposita nella porta sguarnita. Sampdoria sempre più in crisi, che deve ancora rimandare l'apputamento con il primo successo dell'era Iachini. Il 2011 blucerchiato si chiude a 26 punti, che valgono il decimo posto della classifica.

PESCARA-SAMPDORIA 1-0

Marcatore: st 22' Sansovini.

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Kone, Verratti, Togni; Sansovini, Immobile, Insigne. A disp. Pinsoglio, Brosco, Bocchetti, Nicco, Soddimo, Giacomelli, Maniero. All. Zeman.

Sampdoria (4-3-1-2): Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Castellini; Dessena (st 30' Koman), Palombo (st 17' Obiang), Soriano (st 40' Fornaroli); Foggia; Piovaccari, Bertani. A disp. Fiorillo, Costa, Padalino, Laczko. All. Iachini.