campionato

Sassuolo, ad Empoli per confermarsi

di Davide Agazzi - Un altro turno di campionato per recuperare punti sul Torino capolista o per evitare di perdere terreno. Questo il fine settimana di Padova e Sassuolo, impegnate rispettivamente nel derby col Vicenza e nella...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Un altro turno di campionato per recuperare punti sul Torino capolista o per evitare di perdere terreno. Questo il fine settimana di Padova e Sassuolo, impegnate rispettivamente nel derby col Vicenza e nella partita con l'Empoli. Da segnalare, l'impegno del Brescia a Grosseto e quello del Bari, in casa della Juve Stabia. Infine, test importante per il Pescara di Zeman, che cerca conferme contro l'Ascoli.

Verona-Nocerina (questa sera, ore 20.45): le ultime due pesanti sconfitte, contro Torino e Vicenza, hanno oscurato le previsioni dell'Hellas. Nella sfida tra neopromosse, la squadra di Mandorlini vorrà confermare di essere la miglior compagine ad aver fatto il salto di categoria. La Nocerina dal canto suo, fresca del buon pareggio contro il Modena, si aggrappa all'esperienza di Castaldo e alle giocate di Farias.

Albinoleffe-Crotone: dopo la sofferta vittoria sul Gubbio, il Crotone di Menichini vuole trovare punti e tranquillità. Djuric guiderà nuovamente l'attacco calabrese, con Gabionetta alle sue spalle, pronto a confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultima partita. L'Albinoleffe, sempre alla ricerca della continuità, recupera lo squalificato Cissè e punta forte sulla voglia di Cocco di riprendersi il titolo di capocannoniere.

Empoli-Sassuolo: la squadra di Pillon, castigata nell'ultima partita contro il Bari affronta una delle realtà più interessanti di questo campionato. I neroverdi di Pea hanno dimostrato di non essere nel gruppo di testa per caso e la vittoria allo scadere contro l'Albinoleffe ha dato maggiore fiducia. Con Boakye fermo ai box, davanti spazio al tridente Marchi, Sansone, Masucci.

Grosseto-Brescia: in campo per dimostrare che si può ancora sognare. Entrambe reduci da due pesanti sconfitte, queste squadre potrebbero anche accontentarsi del pareggio per riprendere il proprio cammino. Emergenza per Scienza, che recupera Cordova, ma perde Budel per squalifica ed ha gli uomini contati in difesa. Ugolotti si affida all'estro di Sforzini per superare Leali.

Juve Stabia-Bari: la sconfitta contro il Torino non ha ridimensionato la squadra di Braglia. L'obiettivo è la salvezza, ma lo sgambetto alle grandi è sempre ben accetto. Danilevicius e Mbakogu sono pronti a guidare le vespe, con quest'ultimo visto in buona forma contro il Toro. A Bari, Torrente affida le chiavi della regia a Forestieri, da sempre, eterno incompiuto, che vuole portare altri punti alla causa pugliese.

Modena-Livorno: i toscani, con undici punti di distacco dalla vetta, cominciano a farsi l'esame di coscienza. Per la squadra di Novellino, evidenti i soliti problemi, con un attacco incapace di pungere ed essere pericoloso. A Modena, dopo il pareggio con la Nocerina, un alone di mediocrità ha pervaso gli animi dei canarini, sempre più rassegnati a lottare per la salvezza.

Padova-Vicenza: in Veneto, si parla più di derby che di polenta. L'ennesima sfida regionale vede un Padova, reduce dal tracollo di Varese cercare l'immediato riscatto davanti ai propri tifosi. Assente Schiavi per squalifica, Dal Canto spera che Cutolo riprenda ad essere decisivo. Dall'altra parte, Gigi Cagni si affida alle giocate di Misuraca e Abbruscato per scardinare la difesa biancoscudata.

Pescara-Ascoli: tempi duri per Zeman, ormai incoronato re di Pescara, pronto ad affrontare una delle squadre più arrabbiate del torneo. L'Ascoli di Castori non riesce a schiodarsi dall'ultimo posto e l'ultima sconfitta con la Samp non ha fatto che peggiorare le cose. Immobile, giunto a quota otto reti stagionali, non vuole più fermarsi.

Reggina-Varese: i due tecnici predicano attenzione, ma questa partita promette emozioni e spettacolo. Entrambe reduci da ottime prestazioni, vogliono continuare il loro cammino senza intoppi. Per il Varese di Maran, un bel banco di prova. Per la Reggina di Breda, un buon test di solidità e un'altra occasione per Antonino Ragusa.

Sampdoria-Cittadella: dopo l'ultima vittoria al cardiopalma, tutti si aspettano che la Sampdoria vinca facile a Marassi. Il Cittaddela che arriva a Genova, seppur reduce dalla vittoria contro il Grosseto, sembra poca cosa. Assente Costa per squalifica, tutto dipenderà dalla squadra di Atzori, che dovrebbe impiegare Foggia dal primo minuto.