Senza Sansone out per infortunio, è Troianiello (nella foto con la maglia del Siena) l’eroe del Braglia. L’attaccante napoletano nove minuti dopo il suo ingresso in campo realizza di testa, non certo la sua specialità, il gol che vale il successo nell’anticipo contro l’Empoli. Nell’occasione, però, l’uscita di Dossena sul cross dalla destra di Gazzola è tutt’altro che perfetta. Fino a quel momento la partita era stata equilibratissima, con le due squadre che avevano costruito qualche occasione per andare in rete soprattutto nel corso della prima frazione di gioco. Per effetto di questo risultato il Sassuolo si porta al secondo posto della classifica in compagnia del Pescara, ad una sola lunghezza dalla vetta occupata dal Torino.
campionato
Sassuolo, tre punti col minimo sforzo
Senza Sansone out per infortunio, è Troianiello (nella foto con la maglia del Siena) l’eroe del Braglia. L’attaccante napoletano nove minuti dopo il suo ingresso in campo realizza di testa, non certo la sua specialità,...
SASSUOLO-EMPOLI 1-0
Marcatore: st 26’ Troianiello.
Sassuolo (3-5-2): Pomini; Consolini, Terranova, Marzoratti; Gazzola, Valeri (st 17’ Bianchi), Magnanelli, Missiroli, Longhi; Boakye (st 22’ Marchi), Bruno (st 17’ Troianiello). A disp. Bassi, Donazzan, Bianchi, Cofie. All. Pea.
Empoli (4-3-3): Dossena; Buscè, Stovini, Ficagna, Regini; Moro, Ze Eduardo (st 31’ Mchedlidze), Coppola; Brugman (st 19’ Saponara), Tavano (st 1’ Dumitru), Maccarone. A disp. Pelagotti, Gorzegno, Guitto, Chara. All. Aglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA