Atalanta-Chievo e SPAL-Roma obbligano il Toro a vincere. E il derby di Milano…

Atalanta-Chievo e SPAL-Roma obbligano il Toro a vincere. E il derby di Milano…

La 28ª giornata / Turno agevole (sulla carta) per le dirette concorrenti: a maggior ragione il Toro deve centrare la vittoria

di Redazione Toro News

Con una corsa Scudetto praticamente inesistente, il focus del week end della Serie A è sulla zona europea. Fondamentale in questo senso il Derby di Milano, che oltre ad essere una classica del calcio italiano e oltre a mettere in palio la supremazia cittadina è anche uno scontro diretto in piena zona Champions. Le altre dirette concorrenti del Torino avranno un week end agevole sulla carta: l’Atalanta ospiterà il Chievo, la Roma andrà in trasferta a Ferrara e la Lazio affronterà il Parma.

La giornata si apre questa sera alle 20.30 con la Fiorentina in trasferta a Cagliari, i viola devono centrare la vittoria per tenere vive le residue speranze di qualificazione europea. Il sabato di campionato verrà inaugurato invece da Sassuolo-Sampdoria e proseguirà con SPAL-Roma e Torino-Bologna. Domenica, invece, sarà Genoa-Juventus il lunch match: a seguire Atalanta-Chievo, Lazio-Parma ed Empoli-Frosinone, scontro decisivo per la zona retrocessione. Dopo Napoli-Udinese (ore 18.00), il match clou è Milan-Inter. Una vittoria sarebbe fondamentale per i granata, sia per mantenere la scia di Atalanta, Lazio e Roma che per recuperare punti sulle milanesi in zona Champions.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cecio - 5 mesi fa

    Beh le partite più “facili” ce l’hanno Atalanta e in parte la Lazio (anche se il Parma fuori casa può far male e noi ne sappiamo qualcosa…).
    Vedo molto più complicata la partita della Roma, perché la SPAL gioca in casa e deve fare punti per salvarsi.
    La Samp e i Viola hanno partite complicate contro squadre che non hanno più un granché da chiedere al campionato ma che giocano in casa e hanno un buon potenziale.
    Infine c’è il derby di Milano che spero vinca il Milan per alimentare un sogno quasi impossibile….
    In tutto ciò, ovviamente noi dobbiamo fare risultato contro Sinisa altrimenti ogni discorso perde di valore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GlennGould - 5 mesi fa

    Ma siete così sicuri che l’Atalanta vince? A mio parere non è detto. Il Chievo è tignoso, e noi ne sappiamo qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy