Serie A: Gattuso esordisce contro il Parma, chiude il turno Cagliari-Lazio

Serie A: Gattuso esordisce contro il Parma, chiude il turno Cagliari-Lazio

Campionato / Il Torino dovrà seguire con attenzione la gara tra partenopei e Ducali, ma anche il Milan contro il Sassuolo

di Marco De Rito, @marcoderito
serie a

Il sedicesimo turno di Serie A sarà inaugurato dalla sfida salvezza tra Brescia e Lecce. I lombardi, dopo il ritorno di Eugenio Corini, hanno vinto l’ultima gara con la Spal e adesso hanno la possibilità di avvicinarsi ai pugliesi che attualmente sono distanti di soli quattro punti dalla zona retrocessione. Dopo l’esonero di Carlo Ancelotti, il Napoli di Rino Gattuso farà il suo esordio contro il Parma alle 18 di sabato. I partenopei avrebbero la possibilità di staccarsi dai Ducali (attualmente sono a pari punti) e allungare sul Torino che attualmente è a quota venti punti. In attesa che i granata giochino il lunch match di domenica contro l’Hellas Verona.  A chiudere la giornata di sabato il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Una stracittadina che sarà importante per la zona retrocessione. Il Grifone è terzultimo ma dista solo un punto dai blucerchiati.

Leggi anche: Bui: “Sono ottimista, il Torino e Mazzarri hanno imparato dai propri errori”

Domenica il Bologna giocherà contro l’Atalanta, la Juventus cercherà di riprendersi la testa della classifica nella gara contro l’Udinese. L’Inter però vuole restare capolista e dovrà cercare di riprendersi contro la Fiorentina, dopo l’eliminazione dalla Champions. La Roma affronterà il fanalino di coda: la Spal. Il Milan potrebbe cercare di insediare il Toro, attualmente i rossoneri distano tre punti dai granata, nella gara contro il Sassuolo. Chiuderà il sedicesimo turno di Serie A la gara tra Cagliari e Lazio lunedì 16 dicembre alle 20.45. I biancocelesti vogliono restare in lotta per lo scudetto, mentre i sardi vogliono accorciare sul terzo posto.

Iago Falque, il rientro slitta ancora: tornerà in campo nel 2020

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy