Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, i tifosi tornano allo stadio? Allo studio una riapertura parziale

La situazione / L'attuale protocollo prevede l'accesso solo per gli addetti ai lavori, ma potrebbero arrivare misure meno stringenti

Redazione Toro News

Riaprire parzialmente gli stadi già in estate: questa una delle possibilità che potrebbero essere prese in considerazione dal prossimo consiglio federale, in programma l'8 giugno. Al momento il protocollo per la ripresa del campionato è infatti molto rigido sulla questione: ingressi fortemente contingentati e riservati esclusivamente agli addetti ai lavori.

CINEMA E TEATRI - Con la curva dei contagi che continua a scendere, le attuali normative potrebbero però andare incontro ad aggiornamenti con misure sempre meno stringenti. Il distanziamento sociale ovviamente è destinato a rimanere ancora per almeno qualche mese, ma si potrebbe iniziare a garantire un'apertura parziale degli impianti. Secondo la Gazzetta dello Sport, i club potrebbero far leva sulla riapertura nel mese di giugno di cinema e teatri: perché lo stadio, all'aria aperta, dovrebbe essere più pericoloso?

https://www.toronews.net/columnist/leditoriale/toro-news-quindici-anni-di-storia-granata/

RIAPERTURA PARZIALE - Il tema della riapertura ai tifosi è caro a molti presidenti della Serie A. Il primo ad esporsi pubblicamente sulla questione ai microfoni di Radio Rai è stato Carnevali, ad del Sassuolo: "Dobbiamo ragionare su una parziale riapertura degli impianti, nel rispetto del distanziamento sociale. I tifosi sono la parte più importante per una società di calcio". Gli altri paesi europei hanno già iniziato a studiare normative per la riapertura parziale degli stadi, ora potrebbe toccare anche all'Italia.