campionato

Serie A, il Torino resta tra le prime dieci. Il Crotone rimette in discussione la lotta salvezza

Campionato / Con la vittoria contro il Cagliari i granata raggiungono quota 44 punti e mantengono il distacco dall'Udinese

Marco De Rito

"Il 31° turno di campionato è iniziato ieri alle 15.00 con Empoli-Pescara, sfida di bassa quota che è terminata con un pareggio che mette ancora tutto in discussione. Infatti oggi il Crotone, prossima avversaria del Torino, ha trionfato a sorpresa contro l'Inter e si è portato a tre punti dalla squadra di Martusciello che negli ultimi match non ha brillato ed ha visto ridursi il divario con la squadra di Nicola. Il Delfino ed il Palermo invece restano ancora parecchio indietro, i rosanero infatti hanno subito un poker dal Milan e restano a quota 15 punti, a cinque di distanza dai calabresi.

"A sei punti di distanza dall'Empoli troviamo il Genoa di Mandorlini che ha perso contro l'Udinese: in questa maniera la panchina dell'ex tecnico dell'Hellas è stata rimessa in discussione ed al suo posto potrebbe rientrare Juric. I friulani invece restano sotto di quattro punti dal Torino, che mantiene così il distacco di quattro punti dalla "parte destra" della classifica, ma due sopra al Chievo Verona che ha perso contro la capolista Juventus. Sopra di un punto dal Toro c'è la Sampdoria che ha pareggiato per 2-2 contro la Fiorentina:  i blucerchiati non riducono il divario con la viola che resta di sette punti. Il nono posto resta quindi alla portata del Toro: è l'ultimo obiettivo di classifica rimasto ai granata.

"In zona Europa League le squadre non brillano: la Lazio ha perso nel posticipo contro il Napoli ma resta comunque quarta e l'Atalanta invece ha pareggiato contro il Sassuolo. I neroverdi stanno deludendo in questa stagione ed, attualmente, occupano il quindicesimo posto a due punti dal Bologna che ha perso contro la Roma.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true" live="false"]

"[opta widget="standings" season="2016"]