campionato

Serie A, il Toro aggancia l’ottavo posto. Per l’Europa ci sono nove squadre in sei punti

Campionato / Vince la Roma contro il Sassuolo, perde la Fiorentina contro il Parma. Tra il quarto e il dodicesimo posto ci sono nove squadre in un fazzoletto di sei punti

Marco De Rito

"Con la vittoria contro l'Empoli, il Torino si rilancia in lotta per l'Europa League. Per la vittoria della Roma contro il Sassuolo, i granata restano ad una distanza dai giallorossi (che attualmente sono settimi) ma superano i neroverdi e si stanziano all'ottavo posto. Il Toro è a due lunghezze dal sesto posto - attualmente occupato dal Milan - e a tre della Sampdoria che, dopo la vittoria contro il Chievo Verona, è quinta. Cinque le distanze dalla zona Champions per i granata; al quarto posto c'è la Lazio che oggi ha vinto contro il Bologna e sabato alle 15.00 affronterà proprio il Torino.

"[opta widget="fixtures" season="2018" matchday="18" live="true"]

"Risultati sorprendenti in questa 18esima giornata, giocata, inusualmente, nel giorno di Santo Stefano. Succede di tutto in zona Europa League. L'Atalanta riesce a strappare un pareggio in casa contro la Juventus. Perde lo scontro diretto la Fiorentina contro il Parma. Pareggia, a sorpresa, il Milan contro il Frosinone nel lunch-match. E' vera bagarre in zona Europa tra il quarto e il dodicesimo posto ci sono nove squadre in un fazzoletto di sei punti.

[opta widget="standings" season="2018"]