gazzanet

Serie A, Inter-Parma 2-2: Perisic salva l’Inter

MILAN, ITALY - OCTOBER 31:  Ivan Perisic of FC Internazionale  scores the second goal of his team during the Serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il croato trova il gol del pareggio al 92' negando al Parma l'impresa a San Siro. Finisce 2-2 tra Inter e Parma.

Davide Fagnani

Dopo il pareggio in Champions League l'Inter si ferma anche contro il Parma. Finisce 2-2 a San Siro con il Parma che trova il doppi vantaggio grazie ad una doppietta di Gervinho ma viene riacciuffato dai gol di Brozovic prima e di Perisic nel recupero. L'Inter manca così l'aggancio momentaneo al Milan in vetta alla classifica.

 MILAN, ITALY - OCTOBER 31: Marcelo Brozovic of FC Internazionale scores the first goal of his team during the Serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

LA PARTITA - Antonio Conte si presenta con il solito 3-5-2 con Perisic al posto dell'infortunato Lukaku e Gagliardini, guarito dal covid, al posto di Vidal tenuto a riposo. In difesa invece spazio a Ranocchia al posto di D'Ambrosio. Confermato invece il 4-3-1-2 per il Parma di Liverani con Kucka alle spalle di Gervinho e Cornelius. Dopo due minuti è subito l'Inter a sfiorare il gol con Perisic che si divora il vantaggio calciando alto solo davanti a Sepe. Il primo tempo procede a ritmi bassi con l'Inter a controllare maggiormente il pallone ma senza creare particolari problemi ai ducali fino al 41' quando Hakimi, su cross di Kolarov, si inserisce e di testa manda alto da due passi. Il primo tempo termina quindi 0-0.

Nella ripresa bastano però 25 secondi al Parma per passare in vantaggio: lancio bellissimo di Hernani a scavalcare la difesa dell'Inter, Gervinho scatta sul filo del fuorigioco e al volo trafigge Handanovic. Conte prova a scuotere i suoi inserendo Brozovic e Vidal ma solo pochi minuti più tardi è ancora il Parma a trovare la via del gol: Kucka trova un filtrante per Gervinho che scatta ancora sul filo del fuorigioco e batte Handanovic. Due minuti più tardi però l'Inter accorcia con Brozovic che con un colpo da biliardo mancino infila la porta di Sepe. Conte inserisce anche Pinamonti, Nainggolan e Young per cercare il pari, e sfiora più volte il gol con Ranocchia prima e Vidal poi. C'è spazio anche per un rigore abbastanza evidente reclamato dall'Inter ma su cui nè l'arbitro nè il var intervengono. Al 92' però i nerazzurri riescono a trovare il pareggio con Perisic che spizza di testa una punizione di Kolarov e realizza il suo primo gol stagionale. Al 94', proprio allo scadere del match l'Inter sfiora anche la vittoria con un colpo di testa di Vidal che si spegne sul fondo ad un passo dal palo di Sepe.

Finisce quindi 2-2 Inter Parma con i nerazzurri che falliscono l'aggancio momentaneo al Milan di Pioli. Per il Parma invece un punto importante sul campo di San Siro.

tutte le notizie di