Terminata anche la gara delle 18, che ha visto la Roma pareggiare per 1-1 sul campo del Genoa (rete iniziale di El Shaarawy e pareggio di Romero nel recupero per il Genoa, che poi con Sanabria al 6′ di recupero sbaglia il rigore che avrebbe fatto vincere i suoi). Vediamo, dopo aver analizzato lo scenario dopo le gare delle 15, come cambia la classifica, specialmente in ottica europea.
[opta widget=”standings” season=”2018″]
LA GIORNATA – La giornata odierna di campionato terminerà domani dopo che si affronteranno Milan e Bologna a San Siro (fischio d’inizio ore 20:30): i rossoneri hanno un solo punto di svantaggio sui granata, ed al momento sono al settimo posto, fuori da un qualsiasi piazzamento europeo. Dopo il risultato dei giallorossi i granata, sesti, hanno quindi 2 lunghezze di svantaggio sulla Roma, quinta.
[opta widget=”temporeale” season=”2018″ use_current_match_day=”true”]
sig. Conta7 anche a casa mia abbiam pensato come lei….pensar male alle volte ci si azzecca
Dichiarazioni a fine gara di Gasperini: “preferisco la qualificazione in Champions alla Coppa Italia”.
Al di là che è un chiaro segnale di come verosimilmente la Lazio vincerà il trofeo (a pensar male si fa peccato, ma molto spesso si indovina…) vorrei sottolineare l’ipocrisia totale di un allenatore che non sa neanche com’è fatta una coppa e adesso si crede sto c*** e si permette di snobbare quello che potrebbe essere il primo e l’unico trofeo della carriera…
No comment, pensiamo solo a noi stessi e alla fine tireremo le somme (che, tra i furti subìti dagli arbitri e slealtà possibili all’orizzonte, speriamo davvero non siano malate…)
#GASPERINIRIDICOLOOOO
Per domani forza Sinisa
Intanto i Cagliari è incazzato come una bestia: buon segno in vista della gara contro la Lazio.
Scusate se non c’entra niente in questa pagina ma credo veramente che abbiamo finalmente un giovane che può spaccare: CANDELLONE! Praticamente (tolti i rigori) capocannoniere del suo girone di serie C, senza montarsi la testa questo ha veramente dei numeri… Vista la promozione curioso di vederlo subito in B con il Pordenone…
I risultati di oggi vanno bene, si puo’ poi sperare in Miha domani, con un milan allo sfascio e un ex allenatore in cerca di rivincite.
Putroppo l’Empoli spera ancora, per cui non sara’ facilissimo.
L’atalanta l’ho vista bene oggi, per cui secondo me puo’ (deve) vincere la coppa Italia.
Anzi penso che finiscano terzi, visto che l’Inter e’ un altro calderone.
Noi? Vinciamole tutte che non si sa mai ma sesto e settimo sono meritati a questo punto!
Ho visto la partita della dea a Roma. Non mi ha affatto impressionato. A me sembra che adesso la squadra più in forma del campionato sia il toro. Se gioca le prossime partite come il derby non c’è ne è per le avversarie e in EL ci andiamo.
domani sera dopo milan bologna avremo le idee molto piu chiare, se il milan vince non ci rimane che sperare nella vittoria dell’atalanta in coppa, se il milan pareggia o se dovesse addirittura perdere rimane dietro e il prossimo turno va a firenze, la viola non puo perdere tutte e partite prima o dopo una botta di orgoglio la tirerà fuori, questo significa se battiamo il sassuolo ci potremmo trovare con due o tre punti piu del milan, ci potremmo perfino permettere un mezzo passo falso ad empoli, campo dove non ricordo una vittoria ma solenni figure di merda o pareggini, poi l’ultima in casa contro una lazio dove ci comporteremo a seconda dell’esito della coppa.
Se il toro gioca come nel derby non c’è storia. Anche se ammetto che fatichiamo con le piccole perché si chiudono
purtroppo non dipende solo da noi, è vero che se riuscissimo a fare 9 punti al 90% ce la dovremmo fare
Di buono c’e’ che il milan affronta due ex-allenatori col dente avvelenato…
Non guardiamo gli altri.
Facciamo affidamento sulle nostre qualità e sulle nostre forze.
L’unica cosa che fa girare le scatole è che anche nelle ultime giornate
non si giochino in contemporanea le partite delle squadre in lotta per
lo stesso obbiettivo.
Comunque: forza Toro, quest’anno ce la facciamo!
Tranquilli: domenica prossima scavalcheremo la Roma che perderà in casa con i gobbi, poi sbatteremo l’Empoli in B e infine daremo il colpo di grazia ai resti della Lazio.
Forza ragazzi, crediamoci fortemente e il sogno si avvererà. FVCG sempre
Se il Milan pareggia o perde domani il nostro accesso in Europa league dipende da noi. Con 9 punti andiamo noi e il Milan sta fuori.
cero che Aiax76 sei positivo complimenti
Perché mai dovrebbe essere “giusto” arrivare ottavi?
È “giusto” che Milan o Lazio,o anche Roma,arrivino prima?
Cosa stanno facendo più del Toro?
La vedo difficile arrivare quarti,ormai,ma quinti o sesti…
Genoa di merda andate pure in serie B
Se Cristiano Malgioglio non impattava il derby e se Sanabria, sbagliando il rigore, non si fosse ricordato di essere un ex della Roma… ma con i se e con i ma… una giornata alla volta e poi faremo i conti, anche coi punti, 8,sottratti dalla “classe arbitrale”!
Perché voi pensate che se non già retrocesso matematicamente il Toro possa vincere ad Empoli?
Arriveremo 8 come è giusto che sia.. Ci siamo già tutti dimenticati delle prove imbarazzanti con Chievo _ Bologna_ Udinese _ Genoa_ Parma. Io guardo le prestazioni e in queste partite non arriviamo a 10 tiri in porta.. Questo campionato deve servire da trampolino per il prossimo…
Certo che a te Kant e Leopardi messi assieme ti fanno un baffo..
😀 😀
Dai secondo me è solo scaramanzia 🙂 non ci crede neanche lui a ‘sta enorme gufata al contrario 🙂
Giochiamoci le partite una per una con lo spirito che si sta vedendo ultimamente. Poi il resto verrà…
Sanabria aveva sbagliato 4 rigori su 5 prima di questo.
Il fatto che abbian fatto tirAre a lui un rigore così importante, al 94esimo, conclude la stagione di una società che rasenta attualmente il fatto di essere allo sbando totale. Ho detto conclude, ma la serie b per loro è ancora un pericolo. Serie b che sarebbe la giusta dimensione, attualmente, per Preziosi e il suo team.
Mi rendo conto di aver scritto un post qui sotto un filino cupo ma la giornata di oggi con vittoria di Atalanta e Genoa che sbaglia rigore del 2 a 1 sommato alla beffa del derby quasi vinto …non mi fa sperare benissimo. A sto punto speriamo che il Milan non vinca domani …allora il sesto posto potrebbe essere ben fattibile. Però ansia o non ansia, i conti e i punti sono quelli che sono e probabilmente ci giocheremo tutto nell’ultima temo drammatica giornata contro la Lazio. Ma intanto ci sono Sassuolo ed Empoli e bisogna vincerle.
L’atalanta ha avuto strada facile perché lascerà la coppa alla Lazio che andrà in el, forse a nostro discapito
Ah. E tu come lo sai? Così, curiosità.
Rinunciare a un trofeo che darebbe lustro a una stagione fantastica per puro calcolo lo trovo inverosimile..Non ricordo una squadra che va a giocare una finale per perderla…..A questo non ci credo…
Il destino è soprattutto nelle nostre mani. Cominciamo a vincere Domenica, per la prossima partita c’è tempo.
Champions? Non penso e a dire il vero sarebbe stato difficile da affrontare con un inizio a luglio, alcuni acquisti necessari forse non ancora alla portata di questa “azienda” Toro. L’EL è nel mirino e come detto il destino è nelle nostre mani e penso che ci andremo (pronostico da tifoso)
I conti si faranno alla fine ma ho il terribile sospetto che questo possa essere l’anno dei rimpianti. Abbiamo buttato via punti con squadre nettamente inferiori e questi punti, temo, alla fine mancheranno pesantemente e inesorabilmente.
Per me i 9 punti sono possibilissimi, tanto che avrei preferito una vittoria della Lazio per continuare a lottare per l’obiettivo maggiore. Comunque forza ragazzi!
Speriamo che sia Miha a portarci in europa come aveva promesso…
io sono sicuro che il Milan domani sera non vince…. cerchiamo di vincerle tutte e poi vedremo…certo che se oggi la Roma perdeva si andava a -1 con domenica sera Roma Juve…se domenica dovessero pareggiare e noi vincere si andrebbe a pari…ma se oggi avesse perso….cazzooo cazzo cazzooo…..la Roma fa cagare
Ho il terrore che non andremo in Europa a discapito della Roma ladrona e culona.
Dobbiamo vincere contro Sassuolo ed Empoli e sperare che la Dea vinca la coppa Italia .
La vedo dura arrivare oltre il settimo posto..anche se le vincessimo tutte e tre. Roma e Milan saranno aiutate.
Non farti prendere dall’ansia proprio adesso..
Firmerei ora per l’Europa League…il prox anno con rinforzi mirati ed adeguati possiamo parlare di puntare a qualcosa di + ambizioso ma io adesso fimerei subito per l’Europa League
Che schifo sanabria, era troppo importante perché alla Roma dobbiamo arrivare davanti per forza, a pari punti sono avanti loro SANABRIA FAI SCHIFO SCHIFOOO
SANABRIAAAAAAAAAA,,,,SEI UNA SEGAAAAAAAAAAAA !!!!
Una vera PIPPA
direi tutto ok. io punterei al sesto posto, tranquillo – senza strafare 😉 (anche se è bello sognare)