campionato

Serie A, la classifica: Le concorrenti del Toro fanno punti, granata noni

Il punto dopo la 16° giornata

Redazione Toro News

Volge quasi al termine la sedicesima giornata di Serie A: dopo Roma-Genoa, terminata 3-2, mancano da giocarsi Atalanta-Lazio (domani ore 20:30) e Bologna-Milan (martedì ore 20:30).

Il Torino, fermato dalla Juventus nel derby della Mole, scivola al nono posto in classifica, in virtù delle vittorie di Fiorentina (3-1 casalingo nel derby toscano contro l'Empoli), Sampdoria (vittoria casalinga per 2-0 contro il Parma) e Sassuolo (vittoria in trasferta per 2-0 contro il Frosinone), dirette concorrenti dei granata per la corsa all'Europa.

"[opta widget="standings" season="2018"]

"Il prossimo impegno dei granata sarà il 22 dicembre in trasferta contro il Sassuolo, gara importante perché garantirebbe agli uomini di Mazzarri, se dovesse arrivare una vittoria, di superare proprio la squadra allenata da Roberto De Zerbi.

"[opta widget="fixtures" season="2018" matchday="16"]

"Gli altri risultati della giornata hanno visto l'Inter vincere 1-0 contro l'Udinese, il pareggio per 0-0 tra Spal e Chievo, il Cagliari sconfitto in casa dal Napoli per 1-0 e la Roma fare 3-2 contro il Genoa all'Olimpico.