gazzanet

Serie A, la classifica: Milan umiliato dal Napoli. Fiorentina regina dopo 16 anni, Torino quinto

Serie A, la classifica dopo la 7° giornata / I viola sopravanzano l'Inter fermata sul pari a Marassi. Torino superato da Lazio e Roma

Redazione Toro News

"Ecco tutti i risultati e la classifica della Serie A 2015-2016 al termine della settima giornata. La Fiorentina è da sola in testa alla classifica dopo aver superato senza problemi in casa l'Atalanta per 3-0. I viola  - a cui gli unici ad aver tolto punto sono i granata di Ventura - sono primi con due punti di margine sull'Inter, fermata sull'1-1 a Marassi dalla Sampdoria (di Muriel e Perisic le reti). Fa rumore l'affermazione clamorosa del Napoli a San Siro contro il Milan: la formazione di Maurizio Sarri ridicolizza i rossoneri, prossimi avversari del Torino, con un rotondo 4-0. Insigne grande protagonista con una doppietta davanti agli occhi del CT Conte.

"La Lazio vince con fatica per 2-0 contro un ostico Frosinone e vola al terzo posto. La Juventus supera in casa il Bologna in rimonta (da 0-1 a 1-3), con l'aiutino di un rigore generoso; la Roma sbanca Palermo con facilità, segnando tre reti nella prima mezz'ora, risollevandosi dopo la débâcle europea in Bielorussia, e si colloca al quarto posto.

"I giallorossi sono a quota 14, un punto sopra il Torino, che dall'avere la possibilità di vivere una notte in testa alla classifica ora si trova quinto da solo, fermo a 13.

"In fondo alla classifica, resta il Bologna a quota tre punti (una vittoria e sei sconfitte per i rossoblù di Delio Rossi); sopra di un punto, uno sfortunato Frosinone e un Verona che rimanda ancora la prima vittoria in campionato dopo il pari nel derby di Verona contro il Chievo.

"Chiudono il quadro la vittoria dell'Empoli sul Sassuolo (1-0) e il pari in Udinese-Genoa (1-1). Il campionato si ferma per la sosta-Nazionali: prossimo appuntamento nel week-end del 17-18 ottobre.

"Carpi - Torino 2-1

Chievo - Verona 1-1

Empoli - Sassuolo 1-0

Udinese - Genoa 1-1

Palermo - Roma 2-4

Sampdoria - Inter 1-1

Juventus - Bologna 3-1

Lazio - Frosinone 2-0

Milan - Napoli 0-4

Fiorentina - Atalanta 3-0

[opta title="La Classifica della Serie A"]