Serie A, la Lega non si arrende: “Vogliamo concludere il campionato”

Campionato / Si è tenuta questo pomeriggio una riunione tra le Società

di Andrea Calderoni

La Lega Serie A ha come obiettivo chiudere il campionato e lo ha ribadito nella riunione odierna. Questo quanto emerso, come comunica direttamente l’ente attraverso il comunicato stampa: “La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference, proseguendo la valutazione, iniziata ieri, dell’impatto del COVID-19 sull’attività sportiva. La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l’attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno. A tal fine la Lega Serie A, il cui obiettivo primario in questo momento resta la tutela della salute, ha costituito alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l’emergenza Coronavirus. I tavoli di lavoro, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle Società, riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A”. 

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 8 mesi fa

    Ma “questi” vivono fuori dalla realtà!!!
    Pazzi squilibrati, con le menti ottenebrate dall’avidità per il “dio denaro”, incoscienti ed irresponsabili!
    Vivono in un loro ricco, sporco e corrotto mondo e il loro “delirio di onnipotenza” ottunde non solo i loro cervelli, ma anche le loro coscienze!!
    Mentre stanno morendo migliaia di italiani e di persone nel mondo, mentre ricercatori, scienziati, medici lottano per la sopravvivenza di tutti noi (bacati cervelli pallonari e di tutti gli sport ricchi compresi), mentre giovani atleti si scoprono malati ed indifesi di fronte al “virus killer”, questi pensano a
    “quando e come finire il campionato”!!
    Esattamente come i giapponesi che “non vogliono”, “rifiutano” di annullare o rimandare le “loro” Olimpiadi!!
    E i francesi che stanno facendo correre la
    Parigi-Nizza, con la gente che si accalca ai bordi delle strade…
    Il Giro “perde” le prime tre tappe, come se le altre, sull’italico suolo, si potessero correre senza problemi né rischi, e di cancellare il Tour non se ne parla neanche…
    Si annulla la “Formula uno” quando sono già tutti riuniti ed accalcati, pronti al contagio prima della partenza!
    Il “motomondiale” annulla la corsa della “MotoGP”, ma fa correre i ragazzini della “Moto3” e quelli della “Moto2”, tanto erano già sul posto delle gare, e tutto era organizzato…
    I “guru dello sport” continuano a comportarsi come se, in questi giorni non bui, non grigi, ma totalmente “NERI” per tutto il “genere umano” l’ “UOMO” avesse ancora la possibilità di “decidere”, di “comandare” su eventi più grandi di lui!
    Miliardi di “formichine accumulatrici, avide ed accapartatrici, che si “sbranano” tutti i giorni per “avere un po’ di più”, per “La Roba di Mazzarò”, di verghiana memoria!!
    Soldi, soldi, soldi, solo e davanti a tutto i “SOLDI”!
    Poi il Padre Eterno, o per chi non ci crede “la Natura”, si scoccia, si indigna, si arrabbia, e manda sulla terra un “piccolo virus”, all’apparenza timido, quasi innocuo, una forma influenzale solo “leggermente” più pericolosa”…
    Un virus, anzi un “coronavirus”, che zitto zitto si insinua, striscia, si moltiplica, si rafforza, prende il sopravvento e poi attacca, aggredisce, strozza:
    miete vittime su vittime, e nessuno sa fino a dove arriverà..
    Ma per certi “uomini” il problema è quello di
    “come e quando” far terminare il campionato di calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. NEss - 8 mesi fa

    Il campionato di hockey svizzero (importante tanto quanto il calcio) e’ stato sospeso senza assegnazione titolo o retrocessioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. giancasortor - 8 mesi fa

    Cerco di tenermi aggiornato il più possibile sulla diffusione di questa pandemiae sentendo ogni sera virologi diversi che esprimono le loro teorie,la domanda mi sorge spontanea…ma in che mondo vivono questi della lega calcio? Ma si rendono conto di quello che sta succedendo? I virologi non sanno cosa succederà nei prossimi mesi e questi mentecatti parlano come se nulla stesse accadendo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bela Bartok - 8 mesi fa

    Allora hanno già deciso di rinviare gli europei. Se il caldo ha qualche effetto sul virus potrebbero riuscire nell’intento di terminare i campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mimmo75 - 8 mesi fa

    Non so se vi guida l’idiozia o l’avidita’. Fate, in ogni caso, schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. GiaguaroGranata - 8 mesi fa

    Il dio denaro e niente altro. Schifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rogozin - 8 mesi fa

      Invece di belbettare inutili ingiurie, l’unico modo che esiste per fermali è non dargli più il nostro denaro. Finché pagate Sky, pay TV varie, abbonamenti, biglietti, merchandising, le vostre parole hanno l’utilità di un però. Importante: Scusa, giaguaro non è per te il commento, non me lo lascia postare in alto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CUORE GRANATA 44 - 8 mesi fa

    Questi avidi ed inqualificabili “mercanti del tempio,esempio lampante di quel cinismo evocato ieri da Anthony&Carmelo non si fermano nemmeno di fronte alla tragedia ed alla morte.Non pensano che domani potrebbe “toccare”a qualcuno di loro?Erano tutti presenti allegramente verso il baratro?Sarebbe interessante saperlo.Vergogna!Sempre fvcg!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy