Serie A, la Lega propone la data della ripresa: in campo il 13 giugno

Serie A, la Lega propone la data della ripresa: in campo il 13 giugno

La decisione / Stabilita la data in cui potrebbe ripartire il campionato, osservando il protocollo

di Redazione Toro News

Ripartire con il campionato sabato 13 giugno, tra un mese esatto. Questa la proposta dell’Assemblea di Lega riunitasi quest’oggi in videoconferenza. La data va da intendersi come una proposta, in attesa che venga concesso l’ok dal Governo. L’associazione che riunisce i presidenti sottolinea che c’è la volontà di rispettare appieno le disposizioni dettate dal Governo in conformità con i protocolli medici. Protocollo che, stando a quanto affermato dal ministro Spadafora, è stato corretto con l’accoglimento di tutte le modifiche proposte dal Comitato tecnico scientifico. Da qui la certezza che, il 18 maggio, potranno riprendere gli allenamenti di squadra, pur senza quei giocatori che devono osservare la quarantena (tra chi è tornato dall’estero e chi è risultato positivo al Covid-19).

ROAD MAP – Per quanto riguarda il campionato, fermo dallo scorso 9 marzo, ci sarà da aspettare ancora per avere la sicurezza, ma una road-map è stata ormai tracciata. L’obiettivo, coronavirus permettendo, è infatti quello di terminare la Serie A e la Coppa Italia entro il 2 agosto per lasciare poi spazio alle coppe europee. Alla fine del campionato mancano 12 giornate, più quattro recuperi: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Héctor Belascoarán - 4 mesi fa

    Mi sembra ottimo! 🙂
    12 partite (noi 13) nel periodo Giugno-Luglio praticamente senza una preparazione adeguata, con le rose decimate dai positivi (perché uno non lo augura a nessuno ma ci saranno dei nuovi positivi)… C’era il campionato più bello del mondo, oggi c’è sicuramente il campionato più assurdo del mondo. Praticamente si salvano e vincono i più sani…
    CALCIO SURVIVOR cambiano un po’ le regole e gli utenti ma comunque lo spettacolo è assicurato alla grande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GiaguaroGranata - 4 mesi fa

    Mi inizieró ad interessare al curling piuttosto che guardare questo penoso spettacolo di avidità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gianTORO - 4 mesi fa

    anzi no lo so bene: penso che la parola più appropriata sia il nome del portiere dei rigatini di periferia con la I finale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. G.GRANATA - 4 mesi fa

      Scusa sono stato io a metterti il pollice verso, mi è scappato il dito, scusa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gianTORO - 4 mesi fa

    mah non saprei….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy