campionato

Serie A, la Roma vince il derby capitolino. Il Toro mantiene il settimo posto

ROME, ITALY - DECEMBER 04: Daniele De Rossi and Bruno Peres celebrate after a goal scored by Radja Nainggolan during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on December 4, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Campionato / La Fiorentina vince il posticipo contro il Palermo di Corini. Il Milan trionfa contro il Crotone

Marco De Rito

"La giornata di Serie A si è conclusa con il posticipo tra Fiorentina ed il nuovo Palermo di Corini, la viola ha vinto per 2-1 ed è ottava in classifica, sotto di due punti dal Torino che ha perso contro la Sampdoria. Sopra al Toro, che è a quota venticinque punti, troviamo il Napoli a ventotto punti. I partenopei hanno trionfato per 3-0 contro l'Inter nell'anticipo di venerdì sera. Nell'anticipo di sabato, invece, la Juventus ha vinto contro l'Atalanta per 3-1 e così i bianconeri restano ancorati in testa alla classifica e i neroazzurri mantengono una distanza tre punti dalla squadra di Mihajlovic.

"Seconde classificate Roma e Milan, quest'ultimi hanno vinto contro il Crotone per 2-1 mentre i giallorossi hanno trionfato nel derby capitolino e quindi la Lazio è alla quarta posizione a pari punti con Atalanta e Napoli. Gli altri risultati di oggi sono stati la vittoria per 3-0 del Sassuolo contro l'Empoli mentre Pescara-Cagliar è  terminata in pareggio. Domani si concluderà il quindicesimo turno del campionato con i posticipi del lunedì che vedranno affrontarsi Chievo-Genoa e Udinese-Bologna.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="15"]

[opta widget="standings" season="2016"]