Infortuni e infermerie sempre piene, per qualcuno, mediamente affollate per altri, completamente libere per pochi. Come a Napoli, la squadra più in salute del campionato che dall’inizio della stagione ha patito solamente tre infortuni, per un totale di 9 giornate di campionato saltate nel complesso.
Per chiarire, quando parliamo di giornate si intende una somma virtuale, ad esempio la Lazio – regina di questa speciale classifica – ha subito ben 32 stop forzati. Questi giocatori, molti dei quali hanno saltato il medesimo turno di campionato, nel complesso hanno costretto Pioli ad inventare sempre una nuova formazione. E per assurdo, è come se il tecnico avesse rinunciato ad almeno uno dei suoi per 110 giornate.
Tre campionati, in pratica, un po’ come avvenuto per il Torino di Ventura che in questa stagione ha subito 25 infortuni, per un totale complessivo di 103 giornate di stop. E se Acquah e Bovo sono ancora fermi, va decisamente meglio al prossimo avversari: il Palermo ha tutti gli uomini titolari a disposizione e sinora ha patito soltanto 12 defezioni.
DI SEGUITO LA LISTA COMPLETA
Lazio – 110 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 32 stop
Hellas Verona – 107 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 28 stop
Torino – 103 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 25 stop
Milan – 97 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 21 stop
Roma – 86 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 28 stop
Juventus – 84 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 29 stop
Carpi – 81 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 23 stop
Udinese – 79 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 15 stop
Chievo Verona – 77 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 11 stop
Atalanta – 75 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 17 stop
Palermo – 74 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 12 stop
Sampdoria – 71 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 20 stop
Bologna – 68 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 25 stop
Genoa – 62 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 19 stop
Sassuolo – 49 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 11 stop
Empoli – 41 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 9 stop
Fiorentina 37 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 9 stop
Frosinone – 36 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 19 stop
Inter – 27 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 14 stop
Napoli – 9 (giornate di campionato saltate per infortunio) – 3 stop
…vi do una notizia…i dati sugli infortuni sono pubblici e riportati da tutti i giornali…magari invece di passare a piangere e insultare fatevi un giro sul web…e scoprirete un mondo nuovo…
Tesssssoro:
1) non ti ho mai insultato (anche se la tentazione è stata tanta)
2) il mio dubbio era più che legittimo
3) se è come dici tu, la redazione ha davvero poca fantasia
4) perdonami se ho dubitato di te, ma diciamo che il tuo stile nelle dichiarazioni è talmente pedante e ripetitivo che pare essere fatto apposta…da qui il dubbio che fosse qualcuno della redazione per far scrivere di più sul forum
5) se è come dici tu invece, la situazione è più preoccupante perchè vuol direè che tutta farina del tuo sacco…
…prima i piccoli fans…poi le lacrime e gli insulti…adesso spuntano anche i fantasmi…
…il problema è che io invece delle lacrime e insulti riporto dei fatti…e i fatti sono fatti…non sono opinioni…basta leggerli…io semplicemente li avevo letti un attimino prima della redazione…che evidentemente adesso mi copia…chiederò il copyright…
Papa stai pure tirando fuori un pizzico di ironia. Fantastico, potresti diventare il mio utente preferito!
Mi sorge un dubbio…
Come mai il buon “Papa Urbano I” postava esattamente la stessa classifica degli infortuni, prima ancora che uscisse questo articolo?
Infatti ben 7 ore fa, sull’articolo di Peres il nostro amico tirava fuori esattamente le stesse informazioni di questo articolo, ma in anticipo rispetto all’uscita dello stesso!
Che questo simpaticone faccia parte della redazione?
Non lo sapremo mai, ma di certo ora il dubbio ce l’ho eccome!
…se non si riesce neanche a sostenere fino a Giugno una squadra che è 2 anni che lotta per l Europa allora è meglio lasciare perdere il CUORE GRANATA…forse dovremmo iniziare a parlare di CUORI ROSA…specialità della casa…lacrimoni perforanti..
…ripeto diamo una mano a questa squadra-allenatore che è 2 anni che lottano per l Europa…noi è 2 anni che facciamo una media-spettatori da 12-esimo posto…credo si siano meritati come minimo…e dico come minimo…il nostro sostegno almeno fino a Giugno…poi a Giugno tireremo le somme…come l anno scorso che eravamo a 4 punti dalla B…e l anno prima che eravamo a 2 punti dalla B…
…guarda caso la alazio l anno scorso è andata in chanmpions e quest anno con la stessa rosa-allenatore è appena a metà classifica…stesso discorso per il Verona…sarà mica che gli infortuni un qualcosina potrebbero creare dei problemini ?
Indubbiamente si, soprattutto se non hai una panchina abbastanza lunga e di qualità! Di contro però, se guardi per esempio sia Juve che la Roma, anche loro hanno subito parecchi infortuni ma la prima sta ancora lottando per lo scudetto e l’altra è comunque quarta in classifica…
..stati parlando di squadre che fanno 6 e 3 volte il fatturato del TORO…e la roma cmq era serie candidata allo scudetto…quindi sta facendo sicuramente un campionato sotto le aspettative…altrimenti non avrebbe cambiato allenatore…i gobbi si sono ripresi guarda caso con ritorno dei vari infortunati marchisio, kedira e vari…