Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, l’omaggio ad Astori: squadre in campo con la scritta “Ciao Davide”

PARIS, FRANCE - MARCH 06:  Italy international Davide Astori who passed away earlier in the week is seen on the scoreboard as he is remembered prior to the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on March 6, 2018 in Paris, France.  (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

La scritta sarà applicata alle maniche di tutte le maglie. Un altro segno di omaggio dopo il minuto di silenzio...

Redazione Toro News

"Il calcio italiano è ancora scosso da quanto accaduto la scorsa settimana a Davide Astori, capitano della Fiorentina, trovato senza vita poche ore prima della gara domenicale contro l'Udinese. Questa mattina a Firenze si sono svolti i funerali del giocatore, con tutto il mondo dello sport italiano presente a rendere omaggio ad Astori - ed una piazza gremita ad abbracciarlo. La Lega Serie A, oltre al minuto di silenzio in programma per le gare della prossima giornata, ha anche deciso di omaggiare la memoria di Astori con una patch che sarà applicata sulle maglie di tutte le squadre che scenderanno in campo. La scritta reciterà: "Ciao Davide".

"Ecco la nota della Lega Calcio in merito: "Per ricordare Davide, la FIGC ha disposto l'effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio di tutte le gare calcistiche in programma nella prossima giornata dei Campionati di Serie A, Serie B e Serie C. Tutte le squadre della Serie A TIM, inoltre, su indicazione della Lega Serie A, scenderanno in campo nel 28° turno con una patch con la scritta "Ciao Davide" posta sulla manica della divisa".