campionato

Serie A, si torna al lavoro

Sarà il Parma la prima squadra di serie A a tornare al lavoro per preparare la stagione 2012/2013. Non ancora certo con i ritmi che scandiranno le prossime settimane, ma da quest'oggi i ducali sono in Sardegna per riprendere gradualmente...

Redazione Toro News

Sarà il Parma la prima squadra di serie A a tornare al lavoro per preparare la stagione 2012/2013. Non ancora certo con i ritmi che scandiranno le prossime settimane, ma da quest'oggi i ducali sono in Sardegna per riprendere gradualmente confidenza con il terreno di gioco. Alle 18 la prima sgambata ad Olbia, mentre da domani ci saranno doppie sedute seppur della durata di appena un'ora. C'è curiosità intorno ad un Parma che dovrà dimostrare di poter dire la sua anche dopo la cessione di Giovinco, che ha portato comunque nelle casse di Ghirardi un bel gruzzoletto, a cui si deve aggiungere quella contemporanea di Borini, altro giocatore reduce dagli Europei.

Dopo il Parma toccherà ad Udinese ed Inter, impegnate rispettivamente nei preliminari di Champions League ed Europa League. La costante per questi ritiri estivi è comunque una: la preferenza dell'Italia. Delle venti società nessuna andrà all'estero, tutte hanno optato per il bel paese. E' finita la moda che raccoglieva molti consensi negli anni scorsi, con la Roma che spesso sceglieva l'Austria per i suoi ritiri e altre società che la seguivano nella scelta extraitaliana.

Ancora qualche giorno di vacanza per il Torino, che riprenderà l'attività il 9 luglio in Sisport.