campionato

Serie A: tutto pronto per la 3^ giornata del campionato

Campionato / Oltre alla sfida Torino-Verona, grande attesa per il big match tra Milan e Juventus e le partite in programma ad Udine e Bergamo

Redazione Toro News

"Archiviata una settimana intensa di emozioni europee con le italiane che ben hanno risposto agli esordi in Champions ed Europa League, la terza giornata del campionato di Serie A regala subito grandi emozioni con il big match tra Milan e Juventus, previsto per oggi alle ore 20:45, che vede il tecnico Allegri tornare a San Siro da ex per una sfida che sa già di lotta scudetto. Grandi aspettative dovute anche al probabile rientro di due pedine fondamentali: Vidal per i bianconeri ed El Shaarawy per la squadra guidata da Inzaghi.

"La partita del Meazza sarà preceduta dall'anticipo delle 18:00, tra Cesena ed Empoli, dove gli emiliani reduci dalla secca sconfitta contro la Lazio, cercheranno la vittoria casalinga contro la squadra di Tavano e compagni, ancora a zero punti.

"La giornata di domenica inizierà con il lunch matchChievo-Parma dove i veneti tenteranno di approfittare dei numerosi infortuni tra le file degli avversari (Paletta e Cassani gli ultimi assenti)per proseguire la striscia positiva iniziata con il successo a Napoli. Nel pomeriggio si disputeranno cinque partite: Genoa-Lazio, Roma-Cagliari, Sassuolo Sampdoria, Atalanta-Fiorentina e Udinese Napoli. I grifoni cercheranno la prima vittoria in campionato al Marassi puntando su Pinilla prima punta; Pioli riconferma l'undici vincente contro il Cesena con Djordjevic punta centrale preferito a Klose. Interessante la sfida dell'Olimpico dove il Cagliari dell'ex Zeman sarà ospite di una Roma fino ad adesso stellare; alla ricerca della prima e velleitaria vittoria stagionale, i sardi si affideranno probabilmente alla velocità di Ibarbo mentre tra i giallorossi esordio per Mbiwa al centro della difesa. Dopo il tragico scivolone di domenica contro l'Inter, il Sassuolo è costretto ad una prestazione superlativa contro la Sampdoria di Mihajlovic; in attacco, al posto dello squalificato Berardi, in campo l'esperienza di Floro Flores. Trasferta non semplice per i Viola di Montella che, sull'entusiasmo della vittoria contro il Guingamp e di un ritrovato Gomez, cercheranno di espugnare un Atalanta che ha già dimostrato il carattere per essere una delle vere rivelazioni di questo campionato. Match che serberà notevoli sorprese è quello tra i bianconeri di Stramaccioni e il Napoli di Benitez; entrambe le squadre hanno iniziato il campionato con una vittoria e una sconfitta segnando e subendo due goal, per i partenopei sarà un banco di prova ulteriore per dimostrare che la vittoria in Europa League non è stata un'eccezione.

"Il posticipo di domenica sera previsto alle 20:45, oltre a quello tra Torino e Verona, vede affrontarsi il Palermo di Iachini, che riconferma l'undici sceso in campo contro il Verona, contro l' Inter di Mazzarri; i nerazzurri arrivano da una serie di risultati positivi che rendono il morale della squadra decisamente alto e alzano le probabilità di vittoria, da segnalare la possibile assenza di Kovacic a causa di una botta rimediata al polpaccio.

"Nessun incontro previsto per lunedì perché la prossima settimana sarà di scena il turno infrasettimanale che impegnerà le squadre nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.