Ad un solo anno di distanza dall’incredibile retrocessione, la Sampdoria torna in serie A. Nel ritorno della finale playoff i blucerchiati hanno sconfitto per uno a zero il Varese, con la rete realizzata da Pozzi al primo minuto di recupero del secondo tempo che ha, di fatto, spento le speranze della compagine lombarda con qualche minuto di anticipo. Gara che fino a quel momento era stata piuttosto equilibrata. Una ghiotta occasione a testa nel corso del primo tempo, con i padroni di casa che recriminano per la traversa colpita da Neto Pereira mentre la Samp va vicina al vantaggio con Soriano, sul quale Bressan è assolutamente decisivo. Nella ripresa poco gioco e tanta battaglia, con il Varese che nonostante la grande volontà non riesce a mettere a segno la rete che varrebbe i supplementari e viene beffata nel finale. Dei secondi 45 minuti l’occasione più nitida è quella di Plasmati. L’attaccante tutto solo di testa mette a lato. Per i lombardi il sogno serie A sfuma ancora una volta ai playoff, come l’anno scorso.
campionato
Sfuma il sogno del Varese, in A va la Samp
Ad un solo anno di distanza dall’incredibile retrocessione, la Sampdoria torna in serie A. Nel ritorno della finale playoff i blucerchiati hanno sconfitto per uno a zero il Varese, con la rete realizzata da Pozzi al primo minuto di...
VARESE-SAMPDORIA 0-1
Marcatore: st 46’ Pozzi.
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino (st 24’ De Luca), Camisa, Terlizzi, Cacciatore; Nadarevic, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira (st 43’ Martinetti), Granoche (st 27’ Plasmati). All. Maran.
Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari (st 31’ Laczko), Obiang, Renan, Soriano; Eder (st 14’ Pellè), Pozzi (st 49’ Foggia). All. Iachini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA