campionato

Solita follia Grosseto: esonerato Ugolotti

Come prendere una squadra dalle ambizioni tutto sommato modeste (l'ingaggio per Paolo Zanetti la spesa più ragguardevole affrontata sul mercato estivo), farla rendere oltre le aspettative, portarla a viaggiare stabilmente in...

Redazione Toro News

Come prendere una squadra dalle ambizioni tutto sommato modeste (l'ingaggio per Paolo Zanetti la spesa più ragguardevole affrontata sul mercato estivo), farla rendere oltre le aspettative, portarla a viaggiare stabilmente in zona-playoff e vedersi accompagnato alla porta? Chiedere a Guido Ugolotti, allenatore -fino a poche ore fa- del Grosseto, società che dai tempi della Serie C2 non termina una stagione senza cambi in panchina.

Il "vulcanico" (a dir poco) presidente Camilli ha sollevato dunque dall'incarico un allenatore benvoluto da tutti, che aveva saputo fare gruppo e ottenre una notevole solidità anche in campo, per i suoi grifoni toscani. Al suo posto; è stato chiamato Beppe Giannini; già oggi pomeriggio, il "Principe" ha fatto la conoscenza della sua nuova squadra. Fatale (se così si può dire), all'ex tecnico di Foggia e Siracusa, la sconfitta di misura patita ieri sul campo del Sassuolo; il Grosseto é ad un punto dalla zona per gli spareggi-promozione.

Il patron dei biancorossi non é stato evidentemente toccato dalle considerazioni che hanno frenato invece la dirigenza della Sampdoria dal percorso di esonero di Atzori; ossia, la partita infrasettimanale, che in questo modo viene messa a grave rischio. A Genova, comunque, si fanno sempre più pressanti i nomi di Donadoni e Iachini (Delio Rossi é il sogno dei tifosi, ma aspetta ancora la Fiorentina).Con quello di Ugolotti, per concludere, sono già cinque gli esoneri in Serie B, tutti nelle ultime cinque giornate di campionato (Carbone, Aglietti, Baldini e Pecchia prima di lui).