Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Torna la Serie A, la giornata è favorevole al Torino: può superare il Milan

La 13° giornata / I rossoneri sono impegnati contro il Napoli, la Sampdoria sesta ospita la Juventus. I granata possono riacciuffare la zona Europa

Redazione Toro News

"Non è una giornata di campionato qualsiasi, quella che inizierà domani con il Derby della Capitale: è la prima con l'Italia fuori dal Mondiale e non capitava da sessant'anni. Tuttavia in qualche modo si deve ripartire e la Serie A lo fa con una giornata che porterà in dote tante emozioni. Il sabato è di per sè già spettacolare: alle 18.00 l'anticipo è Roma-Lazio, con le due formazioni capitoline più in forma che mai e molto ambiziose. Alle 20.45 sarà poi la volta di Napoli-Milan, e gli azzurri di Sarri dovranno cercare di tornare ai tre punti dopo il mezzo passo falso di Chievo per mantenere la testa della classifica.

"L'impegno difficile dei rossoneri è buono per uno spunto di riflessione in casa Toro. Già, perchè i granata, con una vittoria contro il Chievo, supererebbero i rossoneri, attualmente sopra di due punti, tornando così in zona Europa, lì al settimo posto. Non solo, anche la sesta in classifica - la sorprendente Sampdoria - ha un impegno complicato, in casa contro la Juventus. Quindi i granata hanno la possibilità di mettere nel mirino anche i blucerchiati, che tuttavia hanno sempre una partita in meno. E non va dimenticato che comunque il Chievo renderà la vita assolutamente difficile ai granata, come testimonia la classifica, che vede i clivensi solo un punto dietro ai granata.

Per quanto riguarda le altre concorrenti per un posto in Europa, la Fiorentina fa visita a una Spal in ripresa, mentre l'Atalanta non passerà una domenica tranquilla in casa dell'Inter. Chiudono il quadro Crotone-Genoa (12.30 di domenica), Udinese-Cagliari, Benevento-Sassuolo (15 di domenica) e Verona-Bologna (il monday night alle 20.45).

[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]

[opta title="Serie A, la 13° giornata" widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]