campionato

Toro, per l’Europa siete in cinque

Fine settimana infuocato per la corsa al sesto posto: il Milan andrà a Roma, la Lazio a Livorno, il Parma a Cagliari mentre il Verona ospiterà il Catania

Redazione Toro News

"Sarà un turno di campionato che potrebbe risultare decisivo per la corsa all'Europa League. In lotta per il sesto posto finale (attualmente occupato da Milan e Parma) ci sono ben cinque squadre. Le due appena citate e il trio composto da Torino, Lazio e Verona che inseguono le dirette concorrenti di due lunghezze.

"Questa corsa a cinque inizierà venerdì sera con il Milan che andrà a far visita alla Roma. La squadra di Seedorf, attualmente la più accreditata del lotto, sulla carta è però quella con il turno più impegnativo. E' infatti inutile dire che, nonostante i rossoneri siano alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, dovranno vedersela contro la squadra più in forma del campionato.

"La lotta per l'Europa proseguirà poi due giorni dopo all'ora di pranzo quando il Verona ospiterà un Catania con un piede e mezzo in Serie B. Il risultato sembra già scritto ma gli scaligeri dovranno fare attenzione all'orgoglio degli etnei che certamente cercheranno di chiudere questa annata disastrosa in maniera quantomeno dignitosa.

"Domenica pomeriggio andranno invece in scena Torino-Udinese, Livorno-Lazio e Cagliari-Parma. Mentre i granata e gli emiliani giocheranno contro squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, i biancocelesti andranno a far visita ad un Livorno che si gioca forse l'ultima chance per una salvezza che comunque avrebbe del clamoroso.

"Se per le primissime posizioni i giochi sembrano ormai fatti, tutto è invece ancora in ballo per l'ultimo posto valevole per l'Europa, e questo turno di campionato potrebbe risultare decisivo.