Il presupposto sono i tre punti: conquistati quelli, il Torino potrà guardare con attenzione ai risultati delle dirette concorrenti, attese da impegni tutt’altro che semplici. Ad aprire la 36ª giornata di Serie A sarà l’Atalanta, lanciata al quarto posto con 62 punti: i bergamaschi riceveranno il Genoa che è alla disperata ricerca di punti salvezza e ha fermato la Roma domenica scorsa. La Lazio, invece, è attesa da un impegno abbordabile in casa del Cagliari di Maran, già ampiamente sicuro della salvezza.
Nell’anticipo di sabato alle 20.30, il Milan sarà atteso dalla Fiorentina. Una partita difficile da interpretare: i viola in casa sono sempre una squadra ostica, ma i rossoneri troveranno un clima freddo a causa della caduta libera della squadra di Montella. La Fiorentina è scivolata al tredicesimo posto e non è ancora aritmeticamente salva (anche se sostanzialmente sì), i rossoneri di Gattuso devono obbligatoriamente vincere.
Partita complicata anche per la Roma, che all’Olimpico attende la Juventus già scudettata: le motivazioni potrebbero fare la differenza in uno scontro comunque ricco di tradizione. A chiudere la giornata, lunedì sera, l’Inter. Dopo il mezzo passo falso di Udine, ai nerazzurri serve necessariamente una vittoria per blindare il terzo posto e la qualificazione in Champions League.
DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 36ª GIORNATA
Atalanta-Genoa
Cagliari-Lazio
Fiorentina-Milan
Torino-Sassuolo
Sampdoria-Empoli
Frosinone-Udinese
Spal-Napoli
Roma-Juventus
Bologna-Parma
Inter-Chievo
Toro sassuolo 1-0
Cagliari Lazio 2-1
Fiorentina Milan 1 1
Genoa Atalanta 1 0
Juve Roma 3 1
Facciamo tutti gli scongiuri del caso e cmq finalmente a Maggio ci siamo anche noi
FVCG
Il Genoa non riesce a vincere una partita neanche con un rigore al 95esimo
…e per di più si gioca a Bergamo, non a Genova!
Facciamo anche Fiorentina Milan 2 a 1 …. già che ci siamo
La classifica finale sarà quella di domani sera e poi… forza Atalanta! A noi ci sono andate male, per motivi diversi, le due gare contro la Roma, peccato. Le partite mal giocate contro le piccole non contano… se hai giocato male hai prodotto quel che hai seminato, proprio come quando vinci. Del resto anche le avversarie hanno fatto lo stesso. Ad ogni modo, vincendo le ultime tre partite, sarebbero 39 punti nel girone di ritorno! Con un identico girone di andata arrivi secondo a mani basse!
Intendevo domenica sera
Al di là delle varie opinioni e pronostici, è bello essere qui a fare conti e aspettare con trepidazione la nostra partita e le altre. Quanto mi sono mancate queste vigilie!
Non penso che l’Atalanta sottovaluti la coppa visto che saranno 20mila i bergamaschi al seguito avremmo dovuto battere il Cagliari in casa invece di pensare al biscotto io non sono neanche troppo convinto che batteremo tanto facilmente il sassuolo e tanto meno l Empoli domenica prossima quindi non pensiamo alle altre siamo noi a dover vincere
Da più parti sento dire che la Lazio si è scansata contro l’Atalanta per non fare un favore alla Roma per la qualificazione Champions League. Spero che il favore NON venga restituito dall’Atalanta nella finale di Coppa Italia perché significherebbe che il settimo posto non basta per l’Europa League.
E che ce ne fotte. Noi arriveremo sesti.
Eh eh eh. Per non dire quinti 🙂 speriamo bene 🙂
Non sottovaluterei il Cagliari, che quando gioca in casa è sempre molto pericoloso e per di più la Lazio avrà la testa alla finale di C.Italia di mercoledì.
Un pareggio della Lazio (e un ns successo ovviamente) ci manderebbe a 4 punti dalla Lazio, divario che se mantenuto renderebbe l’ultima giornata una partita come tante altre e non uno spareggio…
Il problema è che se la Lazio vince la coppa Italia diventerebbe una partita come tante solo perché entrambe non si giocano più nulla (il settimo posto non basterebbe )
Personalmente vedo buone possibilità del Toro in EL solamente se la Lazio non vince la coppa, ma paradossalmente in tal caso Toro – Lazio diventerebbe la partita più importante della stagione.
Vero, ma se la Lazio pareggia col Cagliari e perde la C.Italia saremmo sicuramente settimi e qualificati prima dell’ultima giornata.
Poi sono anche convinto che si possa arrivare più su della settima posizione…ma lo scopriremo solo vivendo! 😉
Cecio: magari !!! Sarebbe un sogno (noi che domenica vinciamo, la Lazio perde e non vince nemmeno la coppa Italia ) ma mi sembrerebbe tutto troppo facile per il Toro.. se poi per una volta accade ben venga..
Se il Cagliari in casa, almeno a quanto visto sinora, non riesce a strappare almeno un punto, comincerei a pensare al complotto !
…visto già cosa successo a Napoli !