UFFICIALE – Il Genoa esonera Nicola e prende Maran

UFFICIALE – Il Genoa esonera Nicola e prende Maran

News / Il club rossoblù ha così deciso chi guiderà la squadra per la prossima stagione

di Redazione Toro News

Dopo aver salvato il Genoa la scorsa stagione, ora Davide Nicola riceve il ben servito dal club rossoblù. Il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano ha deciso di puntare su Rolando Maran come nuovo allenatore per la stagione 2020/2021. Ora il Genoa ha anche scelto quindi la guida tecnica per il prossimo campionato e può iniziare a programmare l’annata che verrà.

I COMUNICATI

Il Genoa Cfc comunica che Davide Nicola non è più l’allenatore della prima squadra. Al tecnico e al suo staff vanno i ringraziamenti del presidente Enrico Preziosi per la dedizione e l’impegno che hanno permesso di raggiungere al termine della stagione l’obiettivo indicato.

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mister Rolando Maran. Il Presidente Enrico Preziosi e la Società formulano all’allenatore auguri di buon lavoro. L’intesa contrattuale è sulla base di un biennale. Il suo insediamento è previsto in occasione del ritorno all’attività dei giocatori, a conclusione del secondo ciclo di esami medici funzionali all’inizio della preparazione.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. spiritolibero - 1 mese fa

    Nicola si merita di meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maxgemelli - 1 mese fa

    Vabbè, con tutto il rispetto, Nicola, se non alla stregua, ma al massimo un gradino sopra, vale quanto Longo. Quindi onesti lavoratori, ma come allenatori ex granata, della forza dei vari Rossi,Lerda, Camolese. Tutta gente ancora giovane per allenare, ma spariti dalla circolazione, perché mediocri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. skrunk - 1 mese fa

      Non vedo come Maran sia meglio, ad es., di Nicola o Camolese… non mi pare abbia vinto grandi trofei, ma posso sbagliarmi, ovvio… come non darei mai 24 milioni di euro lordi (molto lordi…) a uno come Conte, seppur lui qualcosa abbia vinto, ma sembra che certa gente, vedi dirigenti dell’Inter, non impari niente dalla (propria, in questo caso) storia, tipo tutti i soldi bruciati da Moratti in 20 anni…
      Nel caso di Nicola e Maran, con l’aggravante di avere come interlocutore Preziosi, un presidente/bandito che ne ha fatte (e sicuramente ne farà ancora) di tutti i colori, vedi l’esser stato beccato con i borsoni pieni di soldi per pagare3 i giocatori in nero, ecc. Preziosi, ovv. secondo me, capisce di calcio tanto come Ferrero, della Sampdoria… cioè una beata mazza… tanto pagano con soldi difficilmente loro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rogerfederer - 1 mese fa

      Se equipari Camola a Lerda e Rossi vuol dire che non conosci una mazza ne della storia del Toro ne drl calcio in generale…

      Quanto a Nicola tempo gennaio e arriva da noi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 4 settimane fa

        Io invece spero proprio di no!Perchè significherebbe un altro fallimento.Mi auguro invece che Giampaolo dia un’identità a questa squadra e che a Gennaio saremo in una posizione di classifica dignitosa,per cui Nicola,al quale va tutta la mia stima ovviamente,rimanga pure dov’è!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxgemelli - 1 mese fa

      Camolese lasciamolo perdere, su… uno dei più grandi flop, a livello allenatore. Si è laureato a Coverciano con 110 e lode. Ma un conto è la teoria e un altro la pratica. Dopo avere allenato il Toro nel 2009, ha allenato la pro Vercelli e per ultimo il Chiasso(2016). Per chiarire, a parte il toro e queste due squadre, ha allenato: Vicenza, Reggina e Livorno. Non mi pare una carriera prestigiosa, a parte quella di commentatore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rogerfederer - 1 mese fa

        Sei proprio una capra…e devi essere pure gobbo… ce ne faremo una ragione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rogerfederer - 1 mese fa

        Sei proprio una capra…e devi essere pure gobbo… ce ne faremo una ragione
        Cordiali saluti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Robs - 1 mese fa

      Maran ha dimostrato dopo anni in panchina che la fortuna della maggior parte degli allenatori la fanno la voglia dei giocatori e le ambizioni della società. Fino a che hanno corso sul campo lui e giulini geni assoluto, calata l’intensità fine festa ed esonero perché dietro le scrivanie non sapevano cosa fare. Dentro zenga e si è visto che cosa è servito. Però credo che come Ezio di allenatori non ne ho mai visti.. Un cambio giusto nemmeno sbagliando… Solo tanto affetto per un ragazzo del fila!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. maxx72 - 1 mese fa

      Minchia maxgemelli ma che dici? Camolese paragonato a Lerda e Rossi? Ma guarda che Camolese si qualifico per i preliminari di Europa League, gli altri due hanno fallito in serie B. Forse ti confondi o ti stai facendo un bel trip.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy