Non bastano al Varese una doppietta di Neto Pereira ed un gol di Correa per battere il Frosinone nel posticipo della ventisettesima giornata di serie B. La squadra di Sannino spreca, infatti, per ben due volte il doppio vantaggio, subendo un’incredibile rimonta negli ultimi cinque minuti di partita. Le reti di Stellone e Cesaretti sanciscono il 3-3 finale. E dire che la gara si era messa subito bene per i lombardi, che all’11’ passano già in vantaggio: dormita di Minelli, Ebagua gli porta via il pallone e lo serve per l’accorrente Neto Pereira, il cui diagonale non lascia scampo a Frison. Un quarto d’ora più tardi l’attaccante brasiliano si ripete, approfittando di un altro pasticcio di Minelli. Gara che sembra ormai chiusa ma ad inizio ripresa il Frosinone si rimette in carreggiata con il gol di Cesaretti e prova ad insistere alla ricerca del pareggio nei minuti successivi. Ad un quarto d’ora dal termine, però, il sigillo di Correa spegne i sogni di rimonta gialloblù. Almeno temporaneamente. Perché poi, tra l’88’ ed il 95’, avviene l’inimmaginabile, con i gol di Stellone e Cesaretti (doppietta per lui) che fanno 3-3.
campionato
Varese, che batosta! E’ 3-3 col Frosinone
Non bastano al Varese una doppietta di Neto Pereira ed un gol di Correa per battere il Frosinone nel posticipo della ventisettesima giornata di serie B. La squadra di Sannino spreca, infatti, per ben due volte il doppio vantaggio, subendo...
VARESE-FROSINONE 3-3RETI: pt 11’, 25’ Neto Pereira, st 12’ Cesaretti (F), 34’ Correa, 43’ Stellone (F), 50’ Cesaretti (F).VARESE: Zappino, Pisano, Pesoli (st 29’ Nadarevic), Camisa, Pugliese, Concas, Frara (pt 42’ Correa), Dos Santos, Carrozza, Ebagua, Neto Pereira (st 36’ Figliomeni). A disp. Moreau, Tripoli, Pinto, Alemao. All. Sannino.FROSINONE: Frison, De Maio (pt 35’ Cesaretti), Terranova, Minelli, Bianco, Pestrin, Biso (st 41’ Beati), Carriello, Catacchini, Masucci (st 20’ Stellone), Baclet. A disp. Vaccarecci, Ben Djemia, Di Tacchio, Zigoni. All. Campilongo.
Classifica: Atalanta 52, Novara 51, Siena 49, Varese 44, Reggina 39, Livorno, Torino e Vicenza 38, Empoli 36, Pescara e Padova 35, Grosseto e Albinoleffe 34, Sassuolo, Piacenza e Modena 31, Crotone 30, Cittadella e Portogruaro 28, Ascoli e Triestina 27, Frosinone 25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA