Si apre questa sera con l’anticipo tra Padova e Pescara la trentaseiesima giornata di serie B, che si chiuderà martedì con la sfida tra Livorno e Cittadella, posticipata per la morte di Piermario Morosini. Nel mezzo sfide interessanti per ciò che riguarda il vertice, con il Verona impegnato a Crotone ed il Sassuolo contro il Gubbio.
campionato
Verona contro un Crotone a pezzi
Si apre questa sera con l’anticipo tra Padova e Pescara la trentaseiesima giornata di serie B, che si chiuderà martedì con la sfida tra Livorno e Cittadella, posticipata per la morte di Piermario Morosini. Nel mezzo sfide...
Padova-Pescara (questa sera ore 20.45): Dal Canto cambia modulo per la partita di questa sera contro il Pescara e si affiderà ad un insolito 4-4-2. Con Cutolo fuori causa per infortunio a formare il reparto avanzato saranno Ruopolo e Succi. Nel Pescara Caprari dovrebbe essere preferito a Sansovini.
Albinoleffe-Juve Stabia (domani ore 15): una sorta di ultima spiaggia per i seriani, ultimi in classifica e con un distacco notevole dalla zona salvezza. Pala deve fare i conti con parecchi problemi di formazione, tra infortuni e squalifiche. Nella Juve Stabia confermatissimo Sau, che si trova ad appena due reti dalla vetta della classifica marcatori. Prima della gara una delegazione di giocatori ospiti andrà a far visita alla tomba di Morosini.
Ascoli-Brescia: i padroni di casa si trovano appena fuori dalla zona playout, mentre le rondinelle da quella playoff. Partita quindi importantissima per entrambe le compagini, alla ricerca di punti preziosi per i propri obiettivi. Nel Brescia dubbio Salamon, per un fastidio all’anca.
Crotone-Verona: i calabresi devono fare i conti con le squalifiche derivanti dall’infuocato derby di sabato scorso contro la Reggina e oltre a Gabionetta mancheranno Abruzzese, De Giorgio ed Eramo. Nel Verona rientra invece Maietta, che aveva saltato la partita contro il Bari.
Empoli-Modena: gara da vincere a tutti i costi per Tavano e compagni contro un Modena che si trova a distanza di sicurezza dai bassifondi della classifica. Aglietti ha parecchi problemi in difesa, dove non potrà contare su Ficagna, Mori e Tonelli. Nel Modena rientra Signori dalla squalifica e potrebbe scendere in campo dal primo minuto Turati.
Nocerina-Reggina: gara di fuoco per il ritorno di Breda sulla panchina della Reggina, al cospetto di una Nocerina rinfrancata dai risultati ottenuti negli ultimi turni e che ora crede fermamente nella salvezza. Auteri sembra orientato a proporre il 3-4-3, Breda schiera Nicolas Viola dall’inizio.
Sassuolo-Gubbio: Sansone torna in campo dal primo minuto nel Sassuolo che affronta davanti al proprio pubblico il Gubbio ma è presumibile una staffetta con Troianiello considerando che l’attaccante non è al meglio. Tra le fila ospiti Guzman giocherà dietro le punte.
Vicenza-Sampdoria: da una parte un Vicenza che rischia di sprofondare in Lega Pro, dall’altra una Sampdoria in ascesa, ormai distante due sole lunghezze dalla zona playoff. Sulla carta non dovrebbe esserci partita ma la serie B regala sempre sorprese e la partita del “Menti” potrebbe proprio essere una di quella.
Varese-Grosseto (lunedì ore 20.45): la squadra lombarda affronta un Grosseto che ha ormai la pancia piena e non dovrebbe quindi creare particolari problemi. A questo punto sembra che i due posti playoff vacanti siano una lotta a quattro tra il Varese stesso, Padova, Sampdoria e Brescia.
Livorno-Cittadella (martedì ore 18): la società toscana ha ottenuto dalla Lega di serie B di non scendere in campo sabato. Si giocherà quindi martedì la gara con il Cittadella, tra due formazioni separate da tre lunghezze in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA