columnist

Ecco Ljajic, ecco il Toro

Buonanotte granata/Un'altra gara giocata al meglio da Adem Ljajic: il Toro non può certamente fare a meno di lui

Cristina Raviola

Il Toro sembra improvvisamente diventato un treno impazzito che divora le squadre che si mettono sul suo cammino, e fa muro contro formazioni importanti, come oggi l'Inter, ad esempio.

Difficile dimenticare lo stato d'animo di poco meno di un mese fa, ma va detto che i nostri ragazzi si avviano verso un finale di stagione che sembra restituire entusiasmo, ma allo stesso tempo rammarico per quello che si poteva fare anche solo un paio di partite prima.

Certo è che il Toro non può mettersi in campo, sperando di fare risultati, senza l'uomo tecnicamente più forte che abbiamo: Adem Ljajic. Immagino che il mister abbia avuto qualche motivo particolare per non farlo giocare prima, ma continuo a non comprendere quale possa essere.

Nelle ultime due gare, e negli ultimi minuti del match contro la Fiorentina, il suo tocco si è visto eccome, la voglia di incidere e la capacità di risolvere gare importanti grazie alle sue giocate è qualcosa di cui questo Toro non può certo fare a meno, e in questa stagione non ha potuto certamente permettersi anche la sua assenza.

Un altro vero pilastro in campo è, come al solito Nicolas N'Koulou, una vera sicurezza, indispensabile oggi insieme a tutto il reparto difensivo, che ci ha permesso di mantenere questo risultato. Bravi tutti, quindi, e ora andiamo avanti, finendo la stagione con molti insegnamenti da portarci dietro per costruire il futuro.

Buonanotte granata...