columnist

Se il Toro farà il Toro

Buonanotte granata/ Il Toro affronterà il derby con tecnica, gambe e tanto cuore

Cristina Raviola

"Benvenuti a casa nostra, c'è un derby da giocare. C'è una partita, la Partita, che aspetto da luglio, quella che mi fa tremare, arrabbiare ed emozionare come nessun'altra.

"Benvenuti nello stadio che porta il nome più glorioso del calcio italiano, dove giocherete contro un Toro 2.0, con quel cuore infiammato che brucia sotto strati di tecnica e gambe.

"Non cercate agnelli sacrificali qui, perché non li troverete.

"Sarà una sorpresa per voi forse affrontare un Toro che non solo trae forza dal proprio spirito, ma che sa giocare e lo sta mostrando a tutti, in particolare su questo campo. Il Toro ha un obiettivo da portare avanti e voi siete una delle squadre da battere: so che questa volta ci proverà davvero.

""Se il Toro fa il Toro, può giocarsela con chiunque" ha detto più volte il mister, ed è vero. Se quello che vedremo in campo domani sarà il Toro, quello che abbiamo riconosciuto, ritrovato insieme alla nostra anima, voi non potrete batterci, non potrete andarvene dopo una vittoria lasciandoci il dubbio che questa squadra non ci rappresenti per come vi ha affrontato, con la paura nelle gambe. Non ci toglierete la certezza che il Toro può tenervi testa con spirito, grinta e tecnica, lasciandoci l'impressione che i nostri ragazzi non abbiano capito come si gioca un derby.

"A prescindere da chi vincerà, se il Toro farà il Toro, voi domani non ci sconfiggerete.

"Buonanotte granata...