columnist

Stesso avversario, Toro diverso?

MILAN, ITALY - JANUARY 12:  Andrea Belotti (R) of Torino FC celebrates with his team-mate Marco Benassi (L) after scoring the opening goal during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Buonanotte granata/Dopo l'uscita dalla coppa Italia, il Toro si prepara ad affrontare di nuovo il Milan in campionato. Sarà la rivincita?

Cristina Raviola

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia, lunedì sarà di nuovo Milan, questa volta a Torino. Ma il Toro sarà lo stesso o mostrerà un volto diverso?

Devo dire che non sono rimasta così delusa dalla prestazione di giovedì, dove abbiamo schiacciato i diavoli nel primo tempo, regalando però il match in un calo che non possiamo davvero permetterci. Ci sono delle mancanze, nella rosa prima ancora nella mentalità, e per la prima volta mi sento di non appoggiare completamente quello che ha sostenuto il Mister riguardo ai motivi della sconfitta. La società dovrà ancora intervenire prima della fine di mercato di riparazione, cercando i rinforzi giusti.

Il Toro può far bene, l'ha dimostrato più volte, con un dominio importante tra mura amiche, con un attacco prolifico e un atteggiamento fortemente offensivo, ma la misura di quello che sono gli obiettivi di questa squadra va vista nell'ottica di quanto sarà disposta a correggere il tiro e mettere le pezze ai reparti che ne hanno bisogno.

E'stato davvero un peccato lasciare una competizione che poteva essere fortemente alla nostra portata e ora la strada per l'Europa passa solo ed esclusivamente dal campionato. In due anni, si era detto, ma io non sono capace di aspettare, non con queste premesse, non se centrare l'obiettivo quest'anno potrebbe voler dire riuscire a tenere anche qualche elemento importante, anzi... essenziale.

La strada è questa e si riparte da lunedì.

Buonanotte granata...