columnist

Vorrei un Toro all’altezza dei nostri sogni

Buonanotte granata/Inizia il campionato e sono tante le speranze per un Toro che possa farci divertire!

Cristina Raviola

Siamo alle porte, finalmente, di una nuova stagione. Gli ultimi colpi di mercato hanno delineato la linea su cui si muoverà il Toro in questa stagione. Delusa? Speranzosa?

Sicuramente non sono molto felice dell'acquisto dell'ultimo minuto, che, nonostante si dichiari esattamente affine al carattere del Toro, non sento propriamente nelle mie corde.

Una nuova stagione è, comunque, un foglio bianco dove scrivere il nostro racconto: che sia emozionante, ricco di capitoli che ci lasceranno senza fiato, o di altri che, invece, ci faranno sperare di poter girare in fretta queste pagine.

Dove può arrivare il Toro quest'anno? Questa è la domanda che ci poniamo ogni estate. Io mi chiedo invece in che modo il Toro arriverà. Avremo la forza di tenere gli obiettivi vivi fino alle ultime giornate, insieme ai sogni accesi di piccoli e grandi tifosi? Vivremo finalmente con grinta le gare davvero importanti, tra cui un derby a cavallo del nostro 4 maggio?

Foglio bianco, penna in mano a Mazzarri: questa è la sua squadra e non ci sono più alibi.

Approfitto di queste pagine per salutarvi: la mia vita, nei prossimi mesi, non mi permetterà di dedicarmi a quello che è stata una delle esperienze più belle legate al Toro, ovvero augurarvi la buonanotte prima e dopo ogni gara su Toro News.

Quello che davvero vorrei ora, è che quel Toro che in questi ultimi anni spesso ho sognato, che spesso mi è sembrato di sfiorare per poi sfuggirmi, non fosse una nostalgica illusione troppo lontana dal mondo moderno. Voglio un Toro all'altezza dei sogni di chi non si accontenta, di chi racconta ai propri figli cos'è il Toro, non cosa è stato. Io nel mio piccolo, questi sogni li condividerò con una piccola torella in crescita, e non voglio che ne sia delusa.

Sono stati quattro anni meravigliosi, in cui ho cercato di vivere insieme a voi le emozioni che questo mondo ci regala, nel bene e nel male.

Spero che questo sia un arrivederci e non un addio, ma nel frattempo vi auguro un buon campionato! Forza Toro sempre!

Buonanotte granata...

Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 35 anni. Da quattro stagioni a Toro News, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.