columnist

Grazie Toro

El bigote de Martín Vázquez / Nonostante il tragico finale, la stagione del Torino è stata spettacolare

Redazione Toro News

"Grazie per il nodo alle nostre gole, per aver stretto molti dei nostri cuori in un pugno, per averci portato sulle montagne russe. Grazie per aver esaltato le nostre emozioni, per averci fatto sognare per 38 partite. Per averci farci ridere, piangere, arribbiarci, saltare, gridare, maledire e sopratutto crederci. Grazie per il coraggio, la volontà, la forza, la grinta. Per aver permesso ad ogni tifoso granata, in qualsiasi angolo del mondo, di essere più fiero e più orgoglioso della propria squadra che negli ultimi vent'anni.

"Grazie per l'entusiasmo suscitato, per non aver mai mollato, per ogni parata, per ogni rete. Grazie ad Alessio Cerci per aver calciato quel dannato rigore, grazie a Immobile per ogni gol incredibile, grazie a Glik e Moretti per aver eretto un muro invalicabile in difesa, grazie a Matteo Darmian per essere un giocatore instancabile in ogni partita, grazie a Giuseppe Vives per il lavoro immenso in mezzo al campo, così come un ringraziamento va a Ventura per essere stato la perfetta guida di una squadra indimenticabile. Grazie per aver riportato il Toro in quelle posizioni di classifica che non avrebbe mai dovuto lasciare, il posto che più gli spetta. Grazie per essere diventati un blocco solido e con grandi aspirazioni, appena due anni dopo la promozione in Serie A.

"Grazie per averci fatto ribollire il sangue nelle vene, per aver sudato e lottato per la nostra e la vostra maglia, di 90' in 90', per averci indicato la via da percorrere, per aver riscattato la nostra fede, per averci fatto volare, per aver lottato fino all'ultimo soffio dell'ultimo respiro. Grazie per essere superiore agli sfavorevoli errori arbitrali, alle circostanze avverse, agli infortuni e alle partite che sembravano perse in partenza. Grazie per aver incarnato perfettamente lo spirito granata, per aver riportato l'attualità granata all'altezza della sua storia. Grazie perchè tornerete a provarci anche il prossimo anno. Grazie Toro, grazie davvero.