columnist

Fiorentina-Toro: I bookies credono nell’Europa

I Bookies / Successo granata a 1,87, viola vincente a 3,81 il pareggio paga 3,95

Redazione Toro News

"Sfatare il tabù del Franchi, vincere e coronare il sogno europeo. Il Torino domenica sera farà visita alla Fiorentina nell'ultima di campionato e con i 3 punti il popolo granata ritroverebbe la qualificazione alle Coppe che manca dal 1993/94. La viola è già aritmeticamente qualificata per l'Europa League e almeno virtualmente non dovrebbe rappresentare un ostacolo per Cerci e compagni ma prendere sotto gamba l'impegno potrebbe essere rischioso.

"Innanzitutto la formazione di Montella ha perso le ultime due partite casalinghe e potrebbe voler chiudere in bellezza una stagione comunque positiva. Nelle file dei toscani tornerà titolare Rossi che vorrà convincere Prandelli a portarlo con sé in Brasile mentre nelle file del Toro sarà indisponibile lo squalificato Immobile trascinatore della cavalcata europea del Toro. Soprattutto storicamente la trasferta di Firenze è ostica ai granata che non vincono al Franchi dalla stagione 1976/77 (0-1 Graziani al 78?) e che su 64 precedenti hanno vinto solo in 9 occasioni (25 i pareggi e 30 le vittorie dei padroni di casa).

"I bookmakers sono in ogni caso fiduciosi. Il successo granata in trasferta paga infatti 1,87 contro i 3,81 della Fiorentina mentre il pareggio paga 3,95. Tra i probabili risultati esatti l'1-1 a 9,21 è quello che paga di meno seguito dall'1-2 a 9,59 e dallo 0-1 a 10,93. I quotisti vedono una partita comunque ricca di reti segnate con il Gol a 1,57 e il NoGol a 2,41; stessa tendenza per l'Over 2,5 a 1,63 decisamente meno remunerativo dell'Under 2,5 a 2,29.

"Dal nostro punto di vista potrebbe essere positivo puntare sul successo del Toro benchè prudenza e scaramanzia imporrebbero almeno una giocata sulla doppia chanche X2 a 1,29 (perfetto per una multipla). Il Gol a 1,60 potrebbe essere la scelta ideale per la schedina calcolando anche i problemi di formazione (soprattutto difensivi) della viola; calda la combo 2&Gol a 3,34 in uno stadio amico come quello del Franchi, con la Fiorentina in vacanza e il Toro all'arrembaggio dell'Europa.