columnist

Toro – Livorno, il ritorno alla vittoria paga 1.62

I Bookies / Pareggio a 3,78, mentre il successo degli amaranto è intorno ai 6.30

Filippo Frizzi

"Uscire dalla crisi di risultati subito, tornare a vincere e a macinare punti in classifica, questi gli obbiettivi del Toro di Ventura che domenica in un Olimpico muto per dieci minuti ( i tifosi della Maratona protestano per i torti arbitrali subiti nelle ultime giornate) affronterà il Livorno.

"Quattro sconfitte consecutive condite dall'assenza di reti segnate, i granata grazie a questo filotto negativo hanno fatto segnalare il peggior rendimento da inizio campionato. Fortunatamente la squadra ha già in banca una cospicua dotazione di punti e la parola retrocessione da tempo  non fa più paura tuttavia Cerci e compagni vedono con il binocolo un piazzamento alle Coppe, chimerico sogno accarezzato prima della crisi, e ora quello che si chiede alla squadra è una chiusura dignitosa del campionato.

"I bookmakers credono che il riscatto granata arriverà già da questa domenica, la vittoria dei padroni di casa paga infatti1,62, il pareggio è a 3,78 mentre il successo degli amaranto viaggia intorno ai 6,30. Sebbene i toscani abbiano riportato una vittoria contro il Bologna domenica scorsa, importantissima in chiave salvezza, gli analisti hanno scarsa fiducia nelle loro possibilità e anche il successo di misura dei livornesi (0-1) paga una fortuna (16,70). Nelle file della squadra di Di Carlo pesano le assenze degli squalificati Mbaye ed Emeghara, e soprattutto lo storico dei 14 precedenti all'Olimpico non fornisce basi per l'arrembaggio (14 partite 2 vittorie 1 pareggio e 11 sconfitte).

"Sorridono i tifosi del Toro che sbirciando le quote della partita di sabato possono sperare nella riscossa granata, l'1-0 risultato esatto paga 6,77, il 2-0 è a 8,23 ed è seguito in ordine crescente dal 2-1 a 8,58. Dal nostro punto di vista senza la spinta di Mbaye sulla fascia e con la pressione per la precaria situazione in classifica i toscani si presenteranno a Torino con l'intento di portare a casa un punto, abbottonati in difesa per bastonare il Toro con le ripartenze dei propri rapidi attaccanti lasciando il pallino del gioco al Toro che a nostro avviso ha buone possibilità di risollevare le sue sorti...

"Per la schedina del fine settimana opteremo per l'under 2,5 a 1,80 giocata remunerativa e scaramantica al punto giusto; i più arditi e meno superstiziosi potrebbero puntare sulla combo 1&NoGol (il Toro vince e il Livorno non segna) offerta a 2,78.