columnist

Toro-Napoli: interessante la quota del pareggio

I Bookies / Il cuore dice Toro, gli allibratori Napoli. Ma occhio al segno 1, che paga tre volte la posta

Redazione Toro News

"Dopo un campionato corso a grandi falcate la marcia del Torino ha rallentato sensibilmente il passo: tre sconfitte consecutive contro Juventus, Sampdoria e Inter (calendario tutt'altro che semplice) e ora, gli uomini di Ventura, sono attesi a un altro impegno complicato: il Napoli, che nella scorsa giornata ha rilanciato il suo inseguimento al secondo posto della Roma, domenica farà visita ai Granata. Il Toro, però, spesso si è esaltato nelle gare giocate davanti ai propri tifosi contro le big del campionato e gli uomini di Benitez dovranno faticare parecchio per uscire con il bottino pieno dall'Olimpico. Inoltre, l'impegno in Europa League contro il Porto di giovedì sera potrebbe incidere parecchio sulle riserve energetiche dei campani. Lo sanno bene anche i bookmakers che quotano a 2.15 il segno 2 (quota abbastanza alta per un match re la terza in classifica che fa visita alla nona). Un successo del Toro, o un pari, sono meno probabili per i bookies e vengono quotati tra i 3.20 e i 3.50.

"Molto più probabile che entrambe le squadre trovino la via della rete: l'opzione Gol paga 1.60 volte la posta, il No Gol 2.20. Decisamente più incerto il pronostico sul numero di gol realizzati, sia l'Under che l'Over 2.5 vengono bancati a 1.83 o 1.90 a seconda delle agenzie di scommesse. Qualche certezza in più la regala la previsione per il risultato al fischio della prima frazione di gioco: l'X al termine primo tempo paga 2 volte la posta scommessa.

"La tradizione suggerirebbe di puntare su un pari o un ritorno ai tre punti degli uomini di Ventura: Torino e Napoli si sono affrontate 60 volte all'ombra della Mole: sono 24 i successi Granata, 23 i pareggi e 13 le vittorie campane. Il risultato più frequente è lo 0-0, uscito ben 13 volte. Eppure il pareggio manca ormai dal 1995 (0-0).