columnist

Contro l’Inter decisivo Maxi Lopez, un giocatore fondamentale per questo Toro

Inter - Torino / La Lavagna Tattica di Lello Vernacchia: "L'argentino dovrebbe partire dall'inizio. I granata hanno giocato un'ottima partita a centrocampo, ma serve un elemento di qualità in...

Redazione Toro News

Per commentare lo storico successo del Torino arrivato domenica pomeriggio a San Siro contro l'Inter abbiamo contattato Lello Vernacchia, ex calciatore granata negli anni '70 e ora allenatore, per la nostra consueta Lavagna Tattica.

"Al di là del gol arrivato in zona Cesarini, il Toro a metà campo ha fatto una grande partita, evidenziando ancor di più i problemi che già ha l'Inter. Come sostenevo alla vigilia, era lì che si sarebbe decisa la gara, e i ragazzi di Ventura hanno giocato ottimamente. La rete è giunta solo nel finale, ma già prima, grazie al buon gioco in mediana che ha bloccato le iniziative degli elementi più pericolosi tra i nerazzurri come Shaqiri e Podolski, si sono creati i presupposti per il successo. Ora, per completare il quadro, servirebbe sul mercato un centrocampista di talento e qualità".

Mister Vernacchia dice poi la sua anche sul reparto avanzato: "Nel secondo tempo è stato determinante l'ingresso di Maxi Lopez, il nuovo acquisto. L'argentino èinfatti fondamentale per gli equilibri della squadra perché sa tenere palla, difenderla, fare movimento, fare da sponda, sfruttare le poche occasioni che gli arrivano e, cosa importante, è in grado di far salire i compagni quando la squadra è schiacciata in difesa e di creare spazi per loro, in particolare per Quagliarella e per i due esterni, in questo caso il sempre ottimo Darmian e Molinaro, che traggono giovamento dalle sue giocate. A mio modo di vedere Maxi dovrebbe partire dal primo minuto".