columnist

Toro, contro il Chievo il momento giusto per fare delle valutazioni

Verso Torino - Chievo, la Lavagna Tattica di Lello Vernacchia: "Maran opta spesso per un 4-3-1-2 con grande varietà di interpreti. I clivensi stanno bene e non verranno all'Olimpico in...

Redazione Toro News

"Anche prima di Torino – Chievo abbiamo contattato il nostro Lello Vernacchia, ex giocatore granata negli anni '70, per la nostra consueta Lavagna Tattica.

"La partita con il Chievo, per lui, non sarà facile per il Torino: "Il Toro è reduce da due brutte sconfitte consecutive contro Empoli e Genoa, mentre i clivensi sono in salute e tranquilli mentalmente. Per i granata può essere l'occasione del riscatto ma occhio a una squadra che sicuramente non verrà all'Olimpico in vacanza. Tatticamente Maran opta per un 4-3-1-2 in cui davanti gli interpreti cambiano spesso, e questo potrà creare qualche difficoltà alla difesa del Torino".

"Per Vernacchia poi questa gara potrà essere l'occasione giusta per fare degli esperimenti: "Le squalifiche, gli infortuni e la classifica tranquilla potrebbero spingere Ventura, che ha grandi doti manageriali, a dare spazio nel suo 3-5-2 a chi di solito gioca meno o a qualche giovane. Toccare con mano la qualità di questi giocatori testandoli in partita è infatti molto importante anche in vista delle valutazioni da fare per il prossimo anno".