columnist

Contro il diavolo…le corna del Toro! E’ ora di vincere

Gino Strippoli

"Torino Milan è sempre stata una sfida accesa da tanto agonismo ma anche dal bel gioco espresso in campo. Non potrà deludere le attese la partita di oggi. A poche ore dal fischio dell’arbitro le due compagini affilano le “corna”, il Toro per riscattare la sconfitta del derby e il Milan per dare continuità nei risultati in campionato.

"Con un Milan in ascesa Ventura cercherà di regalare la prima vittoria contro una “grande” prima che si chiuda il girone di andata. Fin qui il Toro ha dimostrato di potersela giocare contro tutti e con le squadre che ambiscono a scudetto e posizioni europee. Questo è successo contro l’Inter, contro la Roma e per 30 minuti contro la Juventus, nonostante tre sconfitte e quindi zero punti. Meglio è andata contro il Napoli, la Fiorentina e la Lazio. Da tutti gli allenatori avversari sempre molti complimenti ma alla fine sempre pochissimi punti che hanno lasciato il Toro in una posizione di classifica sempre pericolosa.

"Il Toro? Deve giocare come sa , in undici uomini sul campo, ma con più cinismo e più cattiveria davanti alla porta di Abbiati o Amelia.

"Gino Strippoli

"(foto Dreosti)