Markus Henriksen, da tempo nel mirino del Torino, sembra avvicinarsi sempre più ai granata. Proprio ieri il direttore dell’area calcio dell’AZ Alkamaar, Max Huiberts, davanti ai microfoni televisivi di FOX Sports ha dichiarato: La settimana scorsa ho avuto un nuovo contatto con il Torino. Stiamo valutando la possibile partenza del nostro giocatore. I negoziati sono in corso”.
Da queste parole si può evincere come il Toro da tempo stia seguendo il ventitreenne norvegese, visto che i contatti da come si è espresso Huiberts sono stati più di uno.
Bisogna adesso vedere se l’ultimo contatto della Società granata sia stato prima o dopo l’acquisto definitivo di Ljajic e di Iago Falque. C’è da dire che il profilo di Henriksen non è solo di un giocatore che sa fare il trequartista ma soprattutto di un regista davanti alla difesa. Infatti nelle prime amichevoli di questi giorni la sua posizione in campo è proprio quella.
Fisico imponente, buona visione di gioco, buona confidenza con il gonfiare la rete, sembrerebbe avere le caratteristiche giuste cercate da Sinisa Mihajlovic.
Vedremo nei prossimi giorni se queste dichiarazioni legate all’interessamento del Toro siano reali o piuttosto un esca dell’AZ Alkamaar per mettere sul mercato il giocatore che andrà in scadenza nel 2017 e quindi libero di accasarsi a parametro zero già a gennaio.
Il costo del cartellino del giocatore è di circa 4 milioni di euro ma sicuramente trattabili vista la situazione contrattuale. C’è da sottolineare che l’agente del giocatore è Jim Solbakken lo stesso di Birkin Bjarnason che fece tribulare non poco la società granata per poi finire nel campionato svizzero. A buon intenditore poche parole!
non so a noi serve un vero regista, sono anni che andiamo avanti ad equivoci tattici tra i vari farnerud baselli e co che registi non sono, preferei un regista vero a un giocatore seppur molto talentuoso che è un trequartista e non un regista
Cessioni Glik (15 milioni) + Bruno Peres (circa 18 milioni). Totale 33 milioni
Possibili acquisti: Ljaic (9 milioni) + Iago Falque (prestito) + Henriksen (4 milioni) + Kucka (5 milioni). Totale 19 milioni
Possibile formazione: Gomis – Zappacosta, Maksimovic, Moretti, Avelar – Kucka, Henriksen, Baselli – Iago Falque, Belotti, Ljaic.
Riserve: Padelli – Barreca, Ajeti, Jansson, Molinaro – Benassi, Vives, Acquah – Perugini, Maxi Lopez, Martinez, Aramu.
E calcolando che con i 14 milioni di utile si potrebbero fare un altro paio di colpi direi che siamo a cavallo.
Non mi dispiace, anche se continua a piangermi il cuore all’idea di perdere Peres.
Aggiungo anche che Kucka non mi fa impazzire, continuo a preferire Viviani con Henriksen che fa la mezzala (in alternativa a Benassi/Baselli).
Ho visto I video,mi sembra un buon giocatore, gioca a testa alta ed ha visione di gioco, mi sembra piu’una mezzala pero’,vale lo stesso discorso per Baselli… secondo me sono due con tiro e tempismo per gli inserimenti non dovrebbero giocare registi, comunque sarebbe un buon investimento!
ma dico costa come valdifiori ed ha 23 anni !!!! se è vero che è così forte non capisco che cosa stiano aspettando !!!! magari dovevano chiudere prima !!! misteri
Da prendere a occhi chiusi!Senza SE… e senza MA…
È un giocatore da prendere. Ha come peculiarità l’inserimento in zona goal è una visione di gioco buona. A Tratti mi ricorda Berkgamp… Ha le stesse movenze. Posse pecca un po’ di velocità, ma la compensa con l’intelligenza tattica. Ottimo profilo…..
Buono anche lui , valdifiori mi sembra già un po’ attempato …
Da prendere senza si e senza ma, gran fisico e può fare regista e trequartista, un giocatore completo, ma bisogna muoversi alla svelta è entrato nel mirino della Lazio.
Ok, RDS, facciamo quest’affare:
tre milioni li tira fuori Cairo e l’altro milione ce lo mettiamo io e te “fifty-fifty”…!!! 🙂 😉
Ok d’accordo, ma attualmente ho problemi di liquidità, può anticiparli tu e al più presto te li rendo?
Infatti!
Cairo e Petrachi lo hanno fatto monitorare dal 10 giugno e dopo 40 giorni sono ancora lì a contrattare. ….Poi arriva la Lazio o qualcun altro ed in 48 ore lo mette sotto contratto
Datevi una mossa! !!!!!!!
E dovremmo fare un tentativo x acquistare Pione Sisto !
Per quello che ho visto sui video mi sembra un buon profilo, ancora giovane e con un bel potenziale.
Io lo prenderei, a patto che non avanzi pretese fuori mercato come ingaggio (visto il procuratore che si ritrova…).
Insieme a lui prenderei Viviani (e non Valdifiori) e direi che saremmo a posto.
Poi alcune cessioni (Bovo, Molinaro, Gazzi, Padelli) e l’acquisto di un portiere affidabile ma non di primo piano peer fare da secondo a Gomis.
Cecio sono d’accordo con te al 100%
Nelle cessioni aggiungerei pure Vives
Beh su Vives, direi che potrebbe anche restare, ovviamente solo come rincalzo.