"Ancora una volta il Toro non è riuscito a vincere, ma questa volta non è successo a causa della sterilità offensiva, infatti son stati segnati 2 gol, bensì, a causa di un paio di amnesie difensive piuttosto gravi che sono costate molto care. Va detto che in questo periodo al minimo errore, i nostri avversari (chiunque essi siano) ci si fiondano e sfruttano al 100% quello che gli viene donato, quasi come se sbagliare non faccia parte del loro DNA. Detto questo non si può negare che, ancora una volta, un Toro incompleto ha buttato via dei punti e la situazione in classifica inizia a farsi, se non pericolosa, quanto meno da allarme arancione; se non altro l'apatia di Torino-Sassuolo sembra essere distante e, quanto meno, si è visto un Toro arrembante, anche se solo a sprazzi.
columnist
Toro, te ne manca sempre un pezzo
Lo Piscologo Granata / Torna la rubrica del nostro Riccardo Agnello, che ci parla della sfida di sabato scorso con il Palermo
"Un mio paziente, col quale, domenica, ho parlato a lungo di questa partita (e non solo), ha manifestato tutta la sua frustrazione nel vedere un Toro a cui manca sempre un qualcosa per portare a termine un risultato, e per risollevarsi definitivamente: se la difesa regge, l'attacco non punge, se viceversa l'attacco funziona, la difesa concede regali. Mi ha incuriosito molto la metafora che ha usato: ha definito il Toro attuale come un puzzle a cui manca sempre un pezzo per essere completato, e quando questo pezzo viene aggiunto, se ne staccano altri; che sia un cross giusto, un ultimo passaggio, un tiro che non arriva, o un buco difensivo clamoroso, c'è sempre qualcosa che impedisce di prendere la strada giusta.
"Personalmente ritengo che nel lungo periodo questa situazione possa cessare, e il puzzle possa essere completato, ma è importante che lo si faccia in tempi brevi, perché oltre ad aver perso numerosi treni per le zone che contano della classifica, bisogna iniziare a guardarsi le spalle in attesa di tempi migliori, infatti ora son solo più 2 i punti sulla zona retrocessione. Creare allarmismo non serve e soprattutto è controproducente ma non bisogna neanche scherzare col fuoco.
"Un saluto dal vostro Psicologo del Toro!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA