columnist

L’ottava di ritorno in serie B

Nel turno che riporta il Toro alla vittoria, dopo sette giornate di astinenza, l'Atalanta batte in rimonta il Mantova nel big match e aggancia momentaneamente in vetta il Catania (impegnato nel posticipo di luned

Nino Mancini

Nel turno che riporta il Toro alla vittoria, dopo sette giornate di astinenza, l'Atalanta batte in rimonta il Mantova nel big match e aggancia momentaneamente in vetta il Catania (impegnato nel posticipo di lunedì ad Avellino). Gli ospiti erano passati in vantaggio al 27' con Lanzara, ma in avvio di ripresa è arrivato il pareggio di Rivalta e nel finale, approfittando della superiorità numerica (doppio giallo per Lanzara) trovano il gol del successo grazie a D'Agostino.

Nelle altre gare, da segnalare il 3-0 con cui il Crotone ha travolto il Bologna (due rigori di Jeda hanno indirizzato la gara già nei primi venticinque minuti) e il successo con identico punteggio del Brescia ai danni dell'AlbinoLeffe di Mondonico: per le rondinelle doppietta di Possanzini e sigillo finale di Milanetto. Torna a successo il Modena (nuovamente con Pioli in panchina) a spese della Ternana, mentre tutte le altre gare si chiudono in pareggio. Senza reti tra Arezzo e Vicenza, 1-1 in Piacenza-Bari, Verona-Pescara e Triestina-Rimini, con il portiere degli alabardati Rossi che aveva calciato e fallito un rigore nelle battute iniziali.