columnist

Notturno Granata

Il calcio mercato è finito.

Se da una parte siamo contenti perché non ne potevamo più, dall'altra ci dispiace molto.
E' uno dei periodi...

Redazione Toro News

"Il calcio mercato è finito.

Se da una parte siamo contenti perché non ne potevamo più, dall'altra ci dispiace molto.E' uno dei periodi dell'anno preferito da noi tifosi perché ci permette di fantasticare sulla futura composizione della nostra squadra.A noi tifosi il calcio mercato piace molto perché permette di immaginarci presidenti, direttori sportivi e allenatori. Il presidente gestisce la società e quindi ci fa sognare ricchi. Il direttore sportivo gestisce le trattative per i giocatori e quindi ci fa immaginare di essere dei maghi del calcio In ultimo, ci permette di immaginarci allenatori, coloro che disegnano la squadra che dovrà affrontare la nuova stagione.

Ma attenzione, il gioco è anche pericoloso perchè alle volte ci sono delle società dove invece durante il calcio mercato il direttore sportivo si ritrova spesso nel ruolo di consigliere o ancor di più, di mero esecutore, e l'allenatore solo in quello di chi spera di veder acquistati i giocatori desiderati.

Quando in queste società le cose non vanno per il verso giusto o gli obiettivi non vengono raggiunti, a saltare sono sempre prima gli allenatori e qualche volta anche i direttori sportivi. Anche quando sul mercato non hanno svolto un ruolo determinante.

Per questo ci sono tifosi di società calcistiche che sono un pò più 'scafati' di altri nel giocare al calcio mercato e che quindi, per non correre troppi rischi, autonomamente decidono di non immaginarsi nè direttori sportivi nè allenatori.Buona notte a tutti i fratelli granata